Home / Mobile / Clash Royale / EVC 2019 week 1: inizia una nuova stagione del campionato ESL Italia
evc 2019 week 1

EVC 2019 week 1: inizia una nuova stagione del campionato ESL Italia

ESL Italia e Vodafone ritornano in scena con l’EVC 2019 week 1. Tre i titoli a rappresentare questa stagione estiva ossia League of Legends, Counter-Strike: Global Offensive e Clash Royale, i quali metteranno in palio un montepremi da 30.000 euro.

La prima giornata è stata dedicata al mobile game della Supercell. In questo contesto, Pasti ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura. Ingaggiato dagli EMME Gaming, il campione in carica ha battuto per 3-2 Dead00 dei Mkers dimostrando di essere ancora l’uomo da battere. Negli altri match, successi per Mattia e Chiqui (Qlash Forge) nonché per la coppia Klaudio e Baazar (Mkers).

CS:GO è stato il protagonista della giornata di martedì. Un terzetto ha preso il comando della classifica: i campioni in carica Game Zone, gli Outplayed e gli HSL Esports hanno portato a casa una vittoria ciascuno nell’EVC 2019 week 1.
Ottima la prova dei gialloneri, che hanno portato a casa i primi tre punti battendo i CS Italia per 2-0 (16-7 Train / 16-7 Dust 2). La giornata si è conclusa con i pareggi nelle sfide tra Team Amelia e Manguste Esports e tra Qlash Forge Academy e CyberGround.

EVC 2019 week 1

Mercole e giovedi è stato il turno di League of Legends. Molti team presenti hanno schierato tante novità e anche in questo i campioni in carica sono partiti col piglio giusto. Gli Outplayed hanno infatti sconfitto per 2-0 i Dropz Esports, mentre i loro nemici storici, i Qlash Forge, hanno battuto con il medesimo risultato la matricola Vis Esports.
Nei restanti match, pareggio tra team Amelia e Manguste e vittorie per Samsung Morning Stars e Racoon.

L’EVC 2019 ritornerà martedi 14 maggio per la seconda giornata di campionato, in diretta su ESL Italia.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …