Home / FGC / Smash Weekend: European Smash Ball e Thunder Smash

Smash Weekend: European Smash Ball e Thunder Smash

Ancora ricco il weekend di Smash Bros con due appuntamenti piacevoli per ogni genere di fan. Si inizia ad Amsterdam per l’European Smash Ball, il torneo delle nazioni per la categoria team.
L’Italia, presente all’evento con i Cacciatori di Premi, era inserita nel girone D con Germania e Regno Unito e non ha purtroppo superato la prima fase, raccogliendo due sconfitte per 3-0 contro i teutonici e per 3-1 contro i britannici. Una prestazione che non deve scoraggiare il team azzurro, in vista dei prossimi avvenimenti in arrivo.
L’ultimo atto dell’European Smash Ball è stata una questione tra Germania (Team Ehre Germany) e Francia (Guezmer). Un match in cui la forza del team teutonico ha prevalso sullo stile francese per 3-1, premettendo al trio formato da RobinGG, Snjon e Light di conquistare il campionato.

 

Dall’European Smash Ball voliamo in California dove, a Long Beach, si è tenuto il Thunder Smash. Un torneo particolare vista la differenza tra il primo premio (20.000$) e il secondo (2.100$).
In un weekend in cui la sezione shoother del Team Liquid ha dominato a Sydney ed Berlino, tale andazzo si è confermato anche tra le spiagge californiane. Il merito è di Samuel “Dabuz” Buzby, il quale ha conquistato il suo primo titolo stagionale.
Partito dal secondo round del Lossers Bracket dopo essere stato sconfitto da Wabi, il rappresentante dei Liquid ha iniziato la scalata che lo ha portato a raggiungere la finale contro MVD.
Nell’ultimo atto, Dabuz (con Olimar) è riuscito dapprima a ottenere il reset per 3-1 per poi sconfiggere lo Snake avversario per 3-0, conquistando i 20.000 dollari.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …