Home / Sport / FIFA / Eleague LQE May 19: Dagnolf vince nel silenzio di Atlanta

Eleague LQE May 19: Dagnolf vince nel silenzio di Atlanta

Il cielo sopra Atlanta si è tinto d’azzurro grazie a Daniele “Dagnolf” Tealdi dei Pro2BE Esports, che ha conquistato la ELEAGUE LQE May in quella che passerà alla storia come una delle giornate nere di EA Games.
Il tutto è comincia alle 18 di domenica, quando i server della compagnia americana si sono spenti mentre Tealdi era in procinto di disputare la finale della categoria PS4. Tutte le piattaforme online dei titoli EA sono rimaste fuori servizio, provocando la frustrazione di giocatori e manager.
Dopo vari tentativi falliti, la situazione è tornata normale solo nella notte. Un lasso in tempo così lungo che ha portato gli organizzatori, dopo varie ipotesi, a rinviare le fasi finali alle ore 16 del giorno seguente.
Una giornata nera per EA Games, la quale ha pagato parzialmente il conto con le oscillazioni del suo titolo alla Borsa di New York.

La competizione

Nonostante tale problematica abbia condizionato l’evento, Dagnolf è riuscito a mantenere la calma. Dopo la vittoria ai rigori nella semifinale contro il brasiliano Zezinho, Tealdi ha conquistato il titolo di categoria battendo il colombiano Sebastian Ortiz col punteggio di 8-4.

A sfidare il giocatore dei Pro2Be Esports nel gran finale è stato il canadese Nawid “Goal Machine” Noorzai dei Rogue, vincitore del torneo per Xbox. Una finale giocata nel silenzio, vista la mancata diretta da parte degli organizzatori per evitar altre problematiche.

Col punteggio di 4-3, il portacolori azzurro ha conquistato, oltre al premio di 10.000 dollari, anche punti importanti per la corsa verso un posto ai Mondiali e un titolo che mancava all’italia da due anni (IcePrincipe a Madrid nda).

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …