Home / Mobile / Clash Royale / Al via a maggio la stagione ESL Vodafone Championship 2019
EVC Spring 2020 Week

Al via a maggio la stagione ESL Vodafone Championship 2019

Dopo una lunga pausa, il mese di maggio darà ufficialmente il via alla stagione ESL Vodafone Championship 2019. Il campionato di ESL Italia, organizzato col supporto dello sponsor Vodafone, coinvolgerà gli stessi tre titoli dello scorso inverno: League of Legends (con 10 team), Counter-Strike: Global Offensive (con 10 team) e Clash Royale (con 10 giocatori). Il montepremi complessivo sarà di 25.000 euro.

L’ESL Vodafone Championship 2019 partirà lunedì 6 maggio con la stagione regolare, che prevede un girone all’italiana dove tutti i partecipanti sfideranno ogni avversario per un totale di 9 partite. Le prime quattro squadre della classsifica accederanno ai playoff (non previsti per Clash Royale) che decreteranno i nuovi campioni del circuito, mentre per gli ultimi quattro team e giocatori è prevista la retrocessione in serie B.

La diretta di alcune delle partite di campionato sarà trasmessa, dal lunedì al giovedì alle 20:00, sul canale Twitch di ESL Italia. News, highlight e video saranno invece disponibili sul portale ESL Pro e sui canali di Vodafone.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …