Home / News / Trionfo di Blizzard agli Italian VideoGames Awards

Trionfo di Blizzard agli Italian VideoGames Awards

A Roma, presso l’acquario romano, si è tenuta l’edizione annuale degli Italian VideoGames Awards, premi assegnati ai successi videoludici del 2018 in Italia. Tra le categorie presenti alla manifestazione ben tre erano dedicate al mondo videoludico competitivo nostrano con nomination che, al momento degli annunci, hanno creato un bel po’ di discussioni.

A spuntarla come Best Esport Title è stato, un po’ a sorpresa, Overwatch. Lo sparatutto di casa Blizzard è stato probabilmente premiato per la novità che sta rivoluzionando il mondo competitivo ossia il sistema delle franchigie introdotto dalle Overwatch League, che in questi anni sta prendendo piede tra le leghe più importanti di altri titoli di punta.

Sorprendente anche la vittoria dei Samsung Morning Stars nella categoria Best Esports Team. La formazione bergamasca ha raccolto il successo per merito delle affermazioni del team di Overwatch come la promozione nel circuito Contenders che, nonostante sia stato un traguardo storico per un’organizzazione italiana, non ha fruttato la vittoria sperata.
L’affermazione di casa Blizzard all’interno dell’Italian VideoGames Awards è stata totale. A ricevere il titolo di Best Esports Player è infatti stato Riccardo “Reynor” Romiti. Il genietto di StarCraft II ha avuto una crescita esponenziale nel 2018, confermata anche dal recente successo alle WCS Winter.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …