Home / Sport / Formula 1 / Le F1 Esports Series ritornano con la terza stagione
F1 Esports Series

Le F1 Esports Series ritornano con la terza stagione

Formula 1 e New Balance, nuovo sponsor della competizione, annunciano l’arrivo della terza edizione delle F1 Esports Series. Il dominatore delle stagioni passate, l’inglese Brandon Leigh, sarà a caccia del terzo alloro mondiale.

Molte le novità presenti nel 2019, a cominciare dal montepremi di 500.000 dollari, il doppio rispetto lo scorso anno. I motori si accenderanno il prossimo 8 Aprile sul circuito di Shanghai, con le qualifiche online che termineranno il 27 maggio, ultimo giorno delle raceoff dove i piloti più lenti saranno eliminati.
Il 17 luglio sarà la data delle Pro Draft, per le quali sono ancora da definire modalità e team partecipanti. Le fasi finali della competizione avranno luogo da settembre a novembre.

Altra novità delle F1 Esports Series è l’arrivo del campionato cinese verso la fine dell’estate. Tale competizione rientra nelle celebrazioni della gara 1000 della Formula 1 che si disputerà a Shanghai. I migliori piloti cinesi si sfideranno in una serie di eventi nazionali per conquistare l’unico posto a loro riservato per la Pro Draft 2020.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …