Home / MOBA / Dota 2 / DreamLeague Season 11 Major: ancora una volta Vici

DreamLeague Season 11 Major: ancora una volta Vici

Giro di boa per il Dota Pro Circuit. Dopo il Kiev Minor anche il circuito Major è giunto alla terza tappa con la DreamLeague Season 11.
La competizione di Stoccolma non è stata particolarmente lieta per i Team Liquid. Kuroky e soci sono sembrati parecchio in affanno in questa competizione, tanto da dover salutare la Svezia già dalla prima settimana di partite, dopo il 1-2 nel girone A e la sconfitta nel match decisivo contro gli EC Chaos.

La DreamLeague Season 11 ha sorriso invece ai team cinesi e in particolar modo ai Vici Gaming. La vittoria a Kiev ha dato nuovo vigore al team asiatico, che ha raggiunto la seconda finale consecutiva sconfiggendo dapprima i connazionali PSG.LGD e successivamente i Fnatic.
Ad affrontare Paparazi e compagni nell’ultimo atto ci sono, ancora una volta, i Virtus.pro. Il team russo ha conquistato la terza finale di Major consecutiva nonostante la permanenza nel Lower Bracket, arrivando ad affrontare i ViCi ed eliminado definitivamente i Fnatic.

Il palcoscenico dell’Annexet ha ospitato un match tirato, dove entrambi i team si sono fronteggiati a viso aperto. La stella di Paparazi da un lato e quella di Ramzes666 dall’altro hanno infuocato la partita sino al quinto e decisivo set, dove la stanchezza e la voglia di vincere dei cinesi sono stati determinati. Dopo 21 minuti di gioco, i ViCi hanno letteralmente demolito le residue difese russe e portato a casa il terzo major stagionale per 3-2.

La classifica dopo Stoccolma

Con la vittoria della DreamLeague Season 11, i ViCi sono saliti al terzo posto e ottenuto matematicamente l’accesso alle finali.
Assieme ai cinesi ci sono ora anche gli Evil Geniuses.
Allarme rosso per il Team Liquid. Gli europei occupano l’ultima posizione utile ma la distanza con i primi degli esclusi, gli EC Chaos, è di soli 150 punti.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …