Home / MOBA / League of Legends / LEC week 6: l’inizio della rimonta Fnatic?
LEC 2019

LEC week 6: l’inizio della rimonta Fnatic?

Dopo settimane nelle quali una classifica sempre più consolidata iniziava a minacciare un po’ di monotonia, la massima lega europea di League of Legends ora inizia davvero a movimentarsi. In questa LEC week 6 gli unici punti saldi sono stati i due estremi.

Anche se non più soli, i poveri Rogue sono ancora ultimi. Nonostante la sconfitta la settimana scorsa i G2 invece sembrano invece sempre più inarrestabili e anche questa volta hanno collezionato solo vittorie. I bianconeri non sono stati comunque gli unici a concludere la sesta settimana a punteggio pieno. Per la prima volta questa stagione i Fnatic hanno portato a casa due importanti vittorie di seguito, entrambe, tra l’altro, arrivate in sfide davvero difficili.
Dopo aver sconfitto gli Origin, Rekkles e compagni hanno dovuto affrontare nell’ultima partita della seconda giornata i Vitality di Jiizuké. Grazie a un ottimo controllo della giungla e della lane centrale, i Fnatic sono riusciti a mantenere un minimo ma continuo vantaggio di risorse. Solo a metà partita i Vitality sono finalmente riusciti a ribaltare la situazione, “sacrificando” un baron per vincere un teamfight e farsi così spazio nella mappa. Tuttavia è sempre parso mancasse qualcosa ai gialloneri per riuscire a portare a termine l’incontro. Dopo un lungo e combattuto botta e risposta i Fnatic hanno finlamente trovato il teamfight giusto e, in un lampo, sono riusciti a travolgere la midlane e strappare la vittoria.

Il risultato ha permesso al team di farsi spazio e arrivare a una sola vittoria di distanza dal folto gruppetto di metà classifica. Poco più avanti, il terzo posto è ora condiviso da Schalke 04 e Splyce. Entrambe le squadre hanno avuto un weekend davvero difficile, dove hanno collezionato ben pochi successi.

Risultati della settimana

PRIMA GIORNATA
G2 Esports 1 – 0 Schalke 04
exceL Esports 0 – 1 Rogue
Splyce 0 – 1 Team Vitality
SK Gaming 0 – 1 Misfits Gaming
Fnatic 1 – 0 Origen

SECONDA GIORNATA
exceL Esports 0 – 1 G2 Esports
SK Gaming 1 – 0 Schalke 04
Origen 0 – 1 Misfits Gaming
Rogue 0 – 1 Splyce
Fnatic 1 – 0 Vitality

Classifica LEC week 6

LEC Week 6

Le prossime partite si giocheranno venerdì 1 e sabato 2 marzo, con commento in italiano a cura di PG Esports.
Il calendario completo è consultabile sul sito ufficiale LoL esports.

Altre info su Gian Filippo Saba

Avido giocatore di qualsiasi genere possibile. Alto 1 metro e 80, pesante quanto un ramoscello d'ulivo, è fortemente convinto che la bravura ai videogames sia direttamente collegata al proprio indice di massa corporea. Nonostante ciò pensa ugualmente di esser il Prescelto in virtù di un sogno rivelatore avuto alla tenera età di 6 anni, in cui Crash Bandicoot gli rivelò i segreti del mondo videoludico.

Controlla anche

Round

Porsche TAG Heuer Esports Supercup 2024: Round 5

Quinto round della Porsche TAG Heuer Esports Supercup 2024, competizione che si disputa su iRacing. …