Home / MOBA / League of Legends / LEC week 5: prima vittoria per i Rogue, prima scongitta per i G2
lec week 5

LEC week 5: prima vittoria per i Rogue, prima scongitta per i G2

La conclusione della LEC week 5 ha portato con sé un bel bottino di sorprese e delusioni per tutti i fan europei di League of Legends. Al termine di questo nuovo weekend di campionato sono arrivate, contemporaneamente, una prima vittoria e una prima sconfitta per la capolista e per il fanalino di coda della classifica.

Dopo cinque settimane, i Rogue hanno finalmente portato a casa i primi punti, a scapito dei Misfits Gaming. La svolta, in una partita che fino a quel momento sembrava essere in perfetto equilibrio, è arrivata quasi improvvisamente poco dopo il ventesimo minuti di gioco, quando un’uccisione su Maxlore ha permesso a Kikis e compagni di conquistare il Baron. Ai Rogue sono bastati solamente due minuti per sfondare la linea centrale nemica, piombando nella loro base e distruggendo il Nexus.

La squadra che sembrava assolutamente inarrestabile fino a pochi giorni fa, invece, ha subito la prima battuta d’arresto. L’ultima partita della LEC week 5 ha consegnato nelle mani degli Origen una vittoria importantissima, ossia quella sui capolista G2 Esports. Grazie a questo successo, arrivato in poco più di 30 minuti con un ottimo 15-5 (merito, in gran parte, dell’esplosivo Zed di Nukeduck) ha riportato gli spagnoli di xPeke a una sola lunghezza da Schalke 04 e Vitality, ossia dalla attuale top 3 della lega.

Anche i gialloneri di Jiizuké hanno traballato, arrendendosi agli SK Gaming nel match di venerdì. A risollevare le sorti dei Vitality e tenerli stabili in classifica ci ha pensato la vittoria contro i diretti avversari dello Schalke.

Risultati delle partite

PRIMA GIORNATA
Fnatic 1-0 Splyce
Origen 1-o exceL Esports
Vitality 0-1 SK Gaming
Rogue 0-1 Schalke 04
Misfits 0-1 G2 Esports

SECONDA GIORNATA
SK Gaming 1-0 Fnatic
Splyce 1-0 exceL Esports
Schalke 04 0-1 Team Vitality
Misfits Gaming 0-1 Rogue
G2 Esports 0-1 Origen

Classifica LEC week 5

lec week 5

Le prossime partite si giocheranno venerdì 22 e sabato 23 febbraio, con commento in italiano a cura di PG Esports.
Il calendario completo è consultabile sul sito ufficiale LoL esports.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …