Home / CCG / HCT Winter Playoff America e APAC 2019: ecco gli otto vincitori

HCT Winter Playoff America e APAC 2019: ecco gli otto vincitori

Si sono conclusi da poco gli HCT Winter Playoff America e APAC 2019, che hanno determinato i 4 giocatori americani e i 4 della regione Asia-Pacifico che andranno a competere all’HCT Winter Championship 2019.

I tre volti americani sono già noti al grande pubblico: bloodyface, ike e noblord. Ad aggiungersi al roster è il canadese bobbyex con vanta già delle top8 in precedenti HCT.
Il metagame torneistico degli HCT Winter Playoff America ha visto una scelta di mazzi più varia rispetto all’evento europeo. L’unica classe sempre presente è stata quella del Priest, ma con tre diversi archetipi: Control Dragon Priest, Topsy Priest e Clone Priest. Il Druid continua a stringere i denti, venendo usato da due dei quattro vincitori con il suo nuovo archetipo Hakkar-Togwaggle Druid (che non utilizza nessuna delle carte “Ramp” nerfate). Si assiste anche a un ritorno del Quest Rogue, anche qui con doppio utilizzo per contrastare i mazzi troppo Control.

Anche dagli HCT Winter Playoff APAC sono usciti volti noti e tutti di regioni differenti: il neo vietnamita (ex olandese) Tyler, il taiwanese Roger, il giapponese Tansoku e il sud coreano Definition.
Il metagame APAC è stato più uniforme, con quattro Hunter suddivisi in due archetipi (Mid Range Hunter Secret Hunter), quattro Paladin (tre Even Paladin e un Egg Paladin) e quattro Rogue (tre Odd Rogue e un Quest Rogue).

Ora non rimane che attendere l’HCT Winter Championship, che determinerà i quattro giocatori che accederanno ai mondiali. Voi per chi tiferete?

Altre info su Andrea Capone

Appassionato sin da piccolo di videogiochi e giochi di carte, si ritrova ora a scrivere di videogiochi di carte! I giochi di riflessione sono la sua passione e vorrebbe crearne uno in futuro!

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …