Home / Sport / NBA 2K / Orlandina Basket e Pro2be Esports fondano l’Orlandina Esports
Orlandina Esports

Orlandina Basket e Pro2be Esports fondano l’Orlandina Esports

Dopo la NBA 2K League, la pallacanestro virtuale approda anche in Italia. L’Orlandina Basket è diventata oggi la prima squadra di basket della penisola a entrare nel mondo degli esport. La società, militante in Serie A2, ha siglato un accordo com Pro2be Esports, talent lab esportivo che gestirà la neonata Orlandina Esports.

Questa nuova sezione videoludica competitiva attiva su NBA 2K grazie alla partnership con i QM Nation. Questi ultimi saranno protagonisti, oltre che dei futuri tornei, anche di un evento di scouting che si terrà a Capo D’Orlando. Per l’occasione verrà premiato un talentuoso giocatore con l’ingresso nell’Orlandina Esports.

«Siamo lieti di aver siglato questa importante partnership con l’Orlandina Basket» ha dichiarato Roberto Forzano, co-fondatore di Pro2Be Esports. «Essere i primi in Italia a creare un’iniziativa di questo genere è dunque per noi motivo di orgoglio».
Il responsabile marketing dei Paladini, Giuseppe Lanfranchi, ha aggiunto: «L’Orlandina Basket ha una visione strategica del suo futuro ben chiara. La decisione di sbarcare nel mercato esport riflette lo spirito innovativo e la dinamicità della nostra società, che vuole ampliare la sua fan base e cogliere tutte le opportunità di business emergenti nella sport industry».

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …