Home / Shooters / CS:GO / La ESL Pro League Season 9 di CS:GO sbarcherà offline
ESL Pro League Season 9

La ESL Pro League Season 9 di CS:GO sbarcherà offline

Nel 2019 Hi-Rez Studios non sarà l’unica a fare il salto di qualità. Anche la più longeva delle competizioni di Counter-Strike: Global Offensive farà il suo debutto dal vivo la prossima stagione. La ESL Pro League Season 9 ha visto un totale rinnovamento del proprio formato che rimpiazza completamente le partite online, almeno in America ed Europa.

Secondo gli organizzatori tutto questo va incontro alle richieste dei giocatori e dei team, preoccupati del grande consumo di tempo e risorse necessari a partecipare agli eventi, e sarà il primo grande passo contro un panorama sempre più saturo. Il tutto sempre tenendo a mente l’obiettivo principale della lega: essere la più serrata competizione al mondo di CS:GO.
Dal 2019 la stagione regolare sarà divisa in tre regioni separate: Europa, Americhe e Asia-Pacifico. Ognuna di esse sarà divisa in quattro gruppi di quattro team ciascuno, selezionati in base al ranking mondiale ESL. A raggiungere le finali saranno 8 team provenienti dal Vecchio Vontinente, 6 dalle Americhe e 2 dalla regione asiatico-pacifica.

La competizione europea verrà trasmessa dagli studi del Regno Unito e la regione AM da quelli statunitensi. A fare da eccezione saranno invece le competizioni asiatiche, che per il momento continuaneranno a svolgersi esclusivamente online.

ESL Pro League Season 9

Altre info su Gian Filippo Saba

Avido giocatore di qualsiasi genere possibile. Alto 1 metro e 80, pesante quanto un ramoscello d'ulivo, è fortemente convinto che la bravura ai videogames sia direttamente collegata al proprio indice di massa corporea. Nonostante ciò pensa ugualmente di esser il Prescelto in virtù di un sogno rivelatore avuto alla tenera età di 6 anni, in cui Crash Bandicoot gli rivelò i segreti del mondo videoludico.

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …