Home / Shooters / CS:GO / CS:GO Supernova Malta: l’isola sorride al Nord America

CS:GO Supernova Malta: l’isola sorride al Nord America

Periodo florito per il movimento esportivo maltese. Dopo la National Cup di Tekken 7, l’isola sul Mediterraneo ha ospitato la prima edizione del Supernova Malta di CS:GO.
L’evento, organizzato da Starladder e sponsorizzato da alcuni enti pubblici e società, ha visto la partecipazione di otto team che si sono fronteggiati per il primo premio da 80.000 dollari.

La prima fase a gironi ha decretato la sconfitta dell’area Est Europa/CIS.
Virtus.Pro, Kinguin e Gambit hanno salutato Malta anzitempo lasciando i soli HellRaises come ultimo baluardo.

Purtroppo per Hobbit e compagni, il Supernova riserva un magro terzo posto: usciti sconfitti per 2-0 contro gli NRG Esports, gli HR conquistano la finalina battendo per 2-1 i BiG.

Una “questione nordamericana”

L’ultimo atto del Supernova è stata una faccenda tra Team Liquid ed NRG che ha avuto come primo scenario Overpass.
La mappa, scelta dagli NRG vista l’alta percentuale di vittoria, è diventata subito nefasta, con i Liquid dominatori assoluti del set col punteggio di 16-4.

Il secondo scenario, Inferno, è stato invece scelto dai Liquid in maniera ottimale visto il ban su Train, a loro non congeniale.
Rispetto alla precedente, Inferno è stata combattuta da ambo i lati con gli NRG padroni della prima fase e i Liquid protagonisti nella seconda.

La mappa si è decisa sul 14-15 in favore dei biancoblu, con gli NRG in caccia del punto che ha portato la disputa ai tempi supplementari.
In questa occasione Nitr0 e compagni sono riusciti a reprimere l’ultima folata avversari e conquistare il punto del 14-16 e la vittoria dell’intero Supernova Malta.

Per i Liquid si tratta della seconda vittoria stagionale dopo una lunga fila di secondi posti. Un bel boost morale in vista delle finali ESL di Odense di questa settimana.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …