Home / MOBA / League of Legends / Il NEST 2018 dà il via alla preseason cinese di League of Legends

Il NEST 2018 dà il via alla preseason cinese di League of Legends

Due settimane fa, gli Invictus Gaming chiudevano l’ottava stagione di League of Legends conquistando i Worlds 2018 battendo i Fnatic per 3-0. Ma la Cina continua a rimanere protagonista della scena professionistica con l’inizio dei tornei che fanno da ponte verso l’inizio della nona stagione.
Si inizia a Shanghai con il NEST 2018, torneo riservato ai sei migliori team cinesi con l’aggiunta di altri due, invitati dall’organizzazione.

Per quanto riguarda le organizzazioni presenti allo scorso mondiale, gli Edward Gaming hanno inviato il loro team giovanile mentre i Royal Never Give Up hanno declinato l’invito. Gli IG, dapprima favorevoli alla partecipazione, hanno successivamente optato per la concessione della vittoria a tavolino a loro avversari, i Suning Esports.

La strada verso la Demacia Cup

Dopo un fitto weekend, l’ultimo atto del NEST 2018 è stato una sfida tra i TopSports Gaming, vittoriosi sui Suning, e gli JD Gaming, vincitori contro i Rogue Warriors.

Un match equilibrato giocato alla pari da entrambi i team, che ha portato le due squadre a giocarsi il tutto per tutto nel terzo e decisivo game.
Dopo una partita durata oltre 45 minuti, gli JD Gaming hanno finalmente distrutto la resistenza dei TopSports, conquistando il punto della vittoria nonchè gli oltre 50.000$ di primo premio. Protagonista assoluto l’ADC dei JD, LokeN, decisivo nel terzo set con una Jinx da 16/3/9 e una quadrakill.

Terzo posto per i Rogue Warriors, che hanno sconfitto i Suning per 2-0. Tale vittoria vale la possibilità, assieme alle due finaliste, di poter partecipare alla Demacia Cup Winter 2018. 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

CoD League

CoD League 2024: Secondo giro del terzo step

Altro giro e altra tornata in archivio, quella disputata lo scorso fine settimana all’interno delle …