Home / MOBA / League of Legends / Disfatta G2: gli Invictus Gaming volano in finale ai Worlds 2018

Disfatta G2: gli Invictus Gaming volano in finale ai Worlds 2018

Niente da fare per i G2 Esports. La prima delle due semifinaliste europee ai mondiali di League of Legends è caduta per mano dei cinesi Invictus Gaming, dopo un match quasi a senso unico.

Nonostante la squadra sia stata capace di eliminare dalla competizione persino gli RNG, questa mattina è sembrata decisamente spenta. Completamente assenti nei primi due game, Perkz e compagni si sono relativamente ripresi nella prima metà del terzo incontro, per poi scivolare nuovamente in svantaggio dopo il ventesimo minuto a causa di un pessimo teamfight avvenuto in seguito all’uccisione del drago infernale.
Assoluto protagonista della serie è stato il pick di Jayce, utilizzato mid da Rookie nel primo match e successivamente top da TheShy, sempre contro Aatrox.

Ottima, in generale, la prestazione complessiva degli Invictus Gaming, capaci di schiacciare gli avversari con un secco 3-0 e di conquistare, così, un posto nella finale del 3 novembre.

L’ultima chance

A mantenere vive le speranze dell’Europa rimangono i Fnatic, che domani giocheranno la seconda semifinale contro i Cloud9. Quasi ancor più dei G2, gli americani sono arrivati a due passi dal traguardo da perfetti underdog. Per questo motivo qualsiasi pronostico riguardo l’incontro tra le due formazioni sembra più azzardato che mai.

Le partite inizieranno alle ore 09:00 italiane e verranno trasmesse, come di consueto, sul sito ufficiale di LoL esports (anche in lingua italiana).

Commenti

Altre info su Erica Mura

Dopo aver terminato i suoi studi in giornalismo continua a stare ore a giocare al PC, ma con meno sensi di colpa. Adora i videogame perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Igor Fraga

Il brasiliano Igor Fraga vince il Mclaren Shadow Project

Il 2019 è iniziato coi fiocchi per Igor Fraga, campione del mondo di Gran Turismo. …