Home / MOBA / League of Legends / Cloud9 e Fnatic sanciscono il trionfo occidentale ai mondiali di LoL

Cloud9 e Fnatic sanciscono il trionfo occidentale ai mondiali di LoL

Grazie al loro passaggio in semifinale, Cloud9 e Fnatic sanciscono definitivamente il trionfo delle regioni occidentali su League of Legends dopo anni di dominio asiatico. Entrambi i team sono riusciti ad accaparrarsi gli ultimi due posti disponibili nelle semifinali grazie a prestazioni più che convincenti.
La formazione statunitense è riuscita nell’impresa di infliggere un pesantissimo 3-0 ai coreani Afreeca Freecs. I campioni europei invece, dopo un primo game decisamente sottotono, hanno ripreso con successo le redini del match contro  gli Edward Gaming, portando a casa la vittoria per 3-1.

Questo è il miglior risultato centrato da una squadra nordamericana al World Championship dal 2011, anno in cui i Team Solo Mid guadagnarono il terzo posto nella prima edizione della maanifestazione (vinta proprio dai Fnatic). Sarà invece un’ottima occasione di riscatto per Rekkles e compagni dopo le sconfitte in semifinale del 2013 e del 2015, che potrebbe portarli nuovamente in cima al mondo dopo ben 8 stagioni.

Destinazione Incheon

Saranno proprio Cloud9 e Fnatic a sfidarsi per uno dei due posti disponibili al gran finale del 3 novembre. Le due squadre si affronteranno nella seconda Best of 5 il 28 di ottobre, alle 9 di mattina italiane.
Prima di loro sarà il turno di G2 Esports e Invictus Gaming, che si troveranno faccia a faccia sabato 27. Per la prima volta dopo il 2011, dunque, è automaticamente certo che almeno un team occidentale riuscirà ad accaparrarsi almeno il secondo posto del torneo.

Entrambi i match saranno trasmessi in diretta sul sito ufficiale di LoL esports, anche in lingua italiana.

Commenti

Altre info su Erica Mura

Dopo aver terminato i suoi studi in giornalismo continua a stare ore a giocare al PC, ma con meno sensi di colpa. Adora i videogame perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

North American Regional Final

Punk vince le SFV North American Regional Final nel nuovo weekend FGC

Ogni settimana ci stiamo ritrovando a aprire questa piccola rubrica menzionando quanto movimento ci sia …