Home / MOBA / League of Legends / Cloud9 e Fnatic sanciscono il trionfo occidentale ai mondiali di LoL

Cloud9 e Fnatic sanciscono il trionfo occidentale ai mondiali di LoL

Grazie al loro passaggio in semifinale, Cloud9 e Fnatic sanciscono definitivamente il trionfo delle regioni occidentali su League of Legends dopo anni di dominio asiatico. Entrambi i team sono riusciti ad accaparrarsi gli ultimi due posti disponibili nelle semifinali grazie a prestazioni più che convincenti.
La formazione statunitense è riuscita nell’impresa di infliggere un pesantissimo 3-0 ai coreani Afreeca Freecs. I campioni europei invece, dopo un primo game decisamente sottotono, hanno ripreso con successo le redini del match contro  gli Edward Gaming, portando a casa la vittoria per 3-1.

Questo è il miglior risultato centrato da una squadra nordamericana al World Championship dal 2011, anno in cui i Team Solo Mid guadagnarono il terzo posto nella prima edizione della maanifestazione (vinta proprio dai Fnatic). Sarà invece un’ottima occasione di riscatto per Rekkles e compagni dopo le sconfitte in semifinale del 2013 e del 2015, che potrebbe portarli nuovamente in cima al mondo dopo ben 8 stagioni.

Destinazione Incheon

Saranno proprio Cloud9 e Fnatic a sfidarsi per uno dei due posti disponibili al gran finale del 3 novembre. Le due squadre si affronteranno nella seconda Best of 5 il 28 di ottobre, alle 9 di mattina italiane.
Prima di loro sarà il turno di G2 Esports e Invictus Gaming, che si troveranno faccia a faccia sabato 27. Per la prima volta dopo il 2011, dunque, è automaticamente certo che almeno un team occidentale riuscirà ad accaparrarsi almeno il secondo posto del torneo.

Entrambi i match saranno trasmessi in diretta sul sito ufficiale di LoL esports, anche in lingua italiana.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …