Home / News / AfreecaTV GSL Super Tournament Season 2: Ultimo biglietto per il BlizzCon

AfreecaTV GSL Super Tournament Season 2: Ultimo biglietto per il BlizzCon

L’AfreecaTV GSL Super Tournament Season 2  non è solo l’ultimo appuntamento della stagione coreana di StarCraft II. Rappresenta anche l’ultima occasione per alcuni giocatori di seguire Maru alle finali mondiali.

sOs riesce ad approfittare dell’assenza di GuMiho e dell’uscita al primo turno Trap per conquistare la finale, battendo il compagno di squadra Maru e Solar degli Infinity GamingClassic dei The Gosu Crew, invece, arriva all’ultimo match del torneo dopo due battaglie contro il protoss Creator e lo zerg Dark.

Dominio Protoss

La prima mappa di questo derby tra protoss è Acid Plant, scelta da Classic. L’esito della scommessa si rivela nefasto. sOs riesce a rallentare la produzione nemica, strategia che permette al portacolori dei Jin Air di conquistare la mappa in poco meno di dieci minuti.
Anche Lost and Found e Cerulian Fall diventano terra di conquista di sOs. La seconda mappa, in particolare, viene conquistata dopo appena 2 minuti di gioco grazie al teletrasporto delle proprie strutture offensive all’interno della base nemica.

Sul 3-0 inizia la rimonta di Classic. Su Fracture il giocatore riesce a conquistare il 3-1, attuando un push durato nove minuti. Lo stesso copione si ripete anche nelle successive mappe, Parasite e Dreamcatcher, dove il rappresentante dei The Gosu Crew gioca le sue ultime carte e in 20 minuti conquista il  pareggio, rinviando il discorso alla mappa decisiva.

Il tiebreak dell’AfreecaTV GSL Super Tournament Season 2 va in scena su Blueshift, con i due giocatori in piena riserva di energie mentali. Dopo una fase iniziale equilibrata, il tutto si risolve al minuto 10 quando sOs abbocca alla trappola di Classic che, in pochi istanti, ribalta la situazione conquistando il decisivo 4-3 che vale al vittoria.

Ultima stazione: BlizzCon

Entrambi i finalisti dell’AfreecaTV GSL Super Tournament Season 2 saranno protagonisti (assieme a Maru, Zest e compagni) del Team Korea alle finali mondiali all’interno del BlizzCon.
Dal prossimo 26 ottobre, i migliori sedici al mondo si scontreranno per la corona di StarCraft II, nonché per il primo premio da 280.000 dollari.

AfreecaTV GSL Super Tournament Season 2

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …