Home / Shooters / CS:GO / FACEIT Major 2018: conclusa la prima fase

FACEIT Major 2018: conclusa la prima fase

Il FACEIT Major è cominciato. Il secondo Major di CS:GO della stagione è arrivato a Londra con il New Challengers Stage.
Sedici i team impegnati in questa prima fase, utile per determinare le migliori otto che andranno il New Legends Stage.

Le promosse

Team Liquid e Ninjas in Pijamas sono state le migliori di questa fase. Entrambi i team hanno staccato il pass per la seconda fase da imbattuti.

I nordamericani hanno mostrato ottime prestazioni contro Optic Gaming ed HellRaisers per poi chiudere la pratica qualificazione con la vittoria al supplementare contro i Vega Squadron.
Percorso analogo anche per i NiP, che hanno ottenuto la qualificazione dopo le convincenti prestazioni contro Virtus.pro e Tyloo nonché nella maratona contro gli Astralis, conclusa a favore degli svedesi per 28-26.

Conferme per Astralis, Complexity ed HellRaises, arrivati alla fase successiva col punteggio 3-1.
Sorprese, invece, tra i team qualificati col punteggio di 3-2. Oltre ai BiG, a passare il turno sono stati i cinesi TyLoo e i russi Vega Squadron, (capaci di eliminare i North col punteggio di 2-0).

Le bocciate

A salutare il FACEIT Major dopo la prima settimana sono stati 8 team.

Tra i delusi rientrano i North. Per i vincitori del DreamHack Masters un London Major da dimenticare, il quale porta una coda di polemiche da parte dei giocatori danesi verso l’organizzazione.

Tra le compagini escluse rientrano anche i Virtus.PRO, ormai lontani parenti di quelli di due stagioni fa. I polacchi hanno salutato Londra con l’ultimo posto in classifica, risultato che conduce a pensieri di ritiro da parte di alcuni giocatori tra cui PashaBiceps.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …