Home / MOBA / League of Legends / Ultima settimana della regular season: l’italiano Jiizuké arriva ai playoff delle EU LCS

Ultima settimana della regular season: l’italiano Jiizuké arriva ai playoff delle EU LCS

Il Team Vitality dell’italiano Jiizuké è riuscito ad assicurarsi due vittorie consecutive nell’Ultima settimana della regular season. L’impegno è stato ripagato: la squadra è riuscita ad arrivare a un triplo tiebreaker per l’ambitissima seconda posizione.

Il trionfo finale si è colorato a tinte giallo-nere, e ricordava vagamente la Triforce di Zelda…

Esiti delle partite

Ultima settimana della regular season

ultima settimana della fase a gironi

Sarebbe bastata una vittoria in meno o in più delle squadre coinvolte dal triplo tiebreak per decidere la loro posizione in classifica. Così non è stato: le stelle si sono allineate, e ben tre team (Vitality, FC Schalke e G2 Esports) sono finiti in parità di punteggio proprio per la seconda posizione, quella che avrebbe offerto il miglior seed possibile per i playoff.

Sarebbe addirittura potuto essere un quadruplo tiebreak, ma invece l’inaspettata sconfitta dei Misfits per mano dei Roccat ha impedito questa svolta degli eventi (e che peccato, nda). La composizione snowball-ish dei Misfits, pickata in linea con lo stile aggressivo della squadra, ha fallito in early game, e la partita si è prolungata oltre il punto dove la frontline e il peel dei Roccat sono stati gestibili. Grossa disattesa delle aspettative, quella dei coniglietti, che sono usciti a orecchie abbassate dall’ambita contesta.

Esiti dei match tiebreaker

 

Il Team Vitality ha sconfitto prima gli Schalke e successivamente i G2 Esports, totalizzando un totale di 4 vittorie consecutive nell’Ultima settimana della regular season.

Come uno studente universitario che recupera tutto quello che rimane da fare nell’ultima settimana prima dell’esame, la squadra si è assicurata un secondo posto sudatissimo. E rimane viva la speranza che questa winning streak continui anche nella fase successiva del campionato.

In redazione qualcuno pensa che questa reaction di Jiizuké riassuma perfettamente la situazione.

 

Prossimi appuntamenti

 

Gli attesissimi playoff inizieranno con il primo turno dei quarti di finale il 24 Agosto, e ci offriranno la sfida tra due squadre molto promettenti.
Stiamo parlando degli Splyce e degli FC Schalke 04, che combatteranno per avere l’accesso alle semifinali, con il Team Vitality ad attenderle. Non mancate!

Altre info su Antonino Geloso

Originariamente comandante e referente presso il grande impero del Signore Galattico Freezer, nel Marzo 1990 prende parte ad una campagna militare sul Pianeta Namek dall'esito disastroso che lo costringe a ritirarsi a vita privata sul pianeta Terra, dove intraprenderà dei modesti studi umanistici con l'aspirazione di diventare insegnante. Nel tempo libero si diletta tra diversi titoli videoludici, tra cui figurano League of Legends, Pokémon, Hearthstone e Grindr.

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …