Home / MOBA / League of Legends / Sesta settimana delle EU LCS Summer 2018: Year of the duck

Sesta settimana delle EU LCS Summer 2018: Year of the duck

Una sesta settimana delle EU LCS Summer 2018 conclusasi sicuramente con dei colpi di scena niente male nel Day 2. Tra Nukeduck con Zed e gli Splyce che soffiano vittorie inaspettatissime, la classifica adesso è sicuramente meno stabile di prima, particolarmente in zona podio.

Risultati delle partite

sesta settimana delle EU LCS Summer 2018
DAY 1

 

DAY 2

 

Il DAY 1 della sesta settimana delle EU LCS Summer 2018 è iniziato e si è concluso seguendo i pronostici. Il DAY 2 invece è tramontato lasciando gli spettatori a bocca aperta.

Gli Schalke 04 sono riusciti a strappare la vittoria ai G2 Esports, e con un pick sicuramente amato dai fan: niente meno che Zed mid per Nukeduck. Che abbia inizio the year of the duck!

Ancora più sconvolgente* la seconda sconfitta dei Misfits (dopo quella contro i Fnatic), per mano degli Splyce. Il grande rispetto di questi ultimi per la botlane più temuta d’Europa è stato dimostrato dai pick aggressivi e dalla presenza costante di Xerxe nelle schermaglie avvenute in botlane. Tutto questo setup e attenzione verso la parte inferiore della mappa hanno ripagato: Jhin, in pieno snowball, ha reso il Summoners Rift il proprio teatro personale.

Ottime draft e un approccio meditato e analitico continuano a essere il punto forte delle vipere europee, e sta diventando il loro tratto caratterizzante. Per una squadra mid-tier, gli Splyce hanno sicuramente un enorme potenziale.

Classifica generale

*O meglio, inaspettata quasi per tutti.

 

La classifica si sta aprendo a scenari di sorta: ciascuna posizione del podio è distanziata dall’altra per un solo punto.

Fuori discussione invece gli H2K, che continuano a rimanere, nel frattempo, ancorati sul fondo della classifica, incapaci di superare la crisi che li sta attanagliando dall’inizio dell’anno.

 

 

 

Prossimo appuntamento

Le EU LCS riprenderanno con la settima settimana (cacofonia portami via, ndr) venerdì prossimo, e continueranno nel sabato successivo seguendo l’orario consueto (dalle 18 per il DAY 1 e dalle 17 per il DAY 2).

Ormai siamo alle ultime battute: rimangono solo 3 appuntamenti prima che la fase a gironi finisca e si passi ai playoffs.

 

 

Artista dell’immagine di copertina: OrekiGenya.

Altre info su Antonino Geloso

Originariamente comandante e referente presso il grande impero del Signore Galattico Freezer, nel Marzo 1990 prende parte ad una campagna militare sul Pianeta Namek dall'esito disastroso che lo costringe a ritirarsi a vita privata sul pianeta Terra, dove intraprenderà dei modesti studi umanistici con l'aspirazione di diventare insegnante. Nel tempo libero si diletta tra diversi titoli videoludici, tra cui figurano League of Legends, Pokémon, Hearthstone e Grindr.

Controlla anche

Top 16

CIN Esports Series 2023/2024: Si chiude la Top 16

I playoff delle CIN Esports Series 2023/2024 scrivono l’ultimo capitolo per quando concerne la Top …