Home / MOBA / League of Legends / Quinta settimana dell’EU LCS 2018 Summer Split: è Caps show

Quinta settimana dell’EU LCS 2018 Summer Split: è Caps show

Questo weekend, i Misfits avevano tutta l’intenzione di continuare la loro corsa senza intoppi verso i playoff. Peccato, però, che ci fossero di mezzo i Fnatic. Dopo la battuta d’arresto contro gli Splyce, per i neroarancio la vittoria nello scontro diretto della quinta settimana dell’EU LCS 2018 Summer Split era fondamentale. Solo in questo modo si sarebbe potuta assottigliare ulteriormente la distanza tra loro, la capolista e gli inseguitori G2.
Con la solita classe e qualche strano asso nella manica, Caps non ci ha pensato su due volte a trascinare i suoi compagni verso il secondo posto. Il weekend sul Summoner’s Rift europeo si è così trasformato in un incredibile e sorprendente spettacolo.

Sorpresa!

Per il midlaner, il match di venerdì contro gli UOL (terminato con una Irelia 15/0/3 da record) è stato solo l’antipasto per quello del giorno seguente. Il motivo? L’aver poi sfoderato un singolare Wukong nel faccia a faccia con il Yasuo first pick di Sencux.
L’incontro non ha tardato a scivolare nelle mani dei Fnatic. Grazie anche a un sempre solido Broxah, i campioni dello spring split hanno distrutto il nexus in meno di 30 minuti e con 13 mila gold di vantaggio. Per loro, decisamente una settimana da incorniciare.

Il secondo posto a parimerito, tuttavia, non sarebbe arrivato se non fosse stato per un altro scivolone dei G2. Perkz e compagni sembravano aver ripreso il controllo della situazione, dopo la vittoria contro i Vitality. Invece, l’amara sorpresa per i fan è arrivata il giorno seguente durante lo scontro coi Roccat.
Questi ultimi hanno costruito, lentamente ma inesorabilmente, un vantaggio difficilmente recuperabile dai bianconeri. La loro vittoria è arrivata con un ultimo teamfight nella corsia centrale, che ha spianato la strada ai blu verso la distruzione dell’intera base avversaria.

Proprio a proposito del team di Jiizuke, infine, nessuna buona notizia. Altre due sconfitte, dopo la batosta contro i Misfits della scorsa settimana, portano la squadra a metà classifica. Nonostante i buoni propositi dell’italiano la squadra sta facendo fatica a carburare e sta lentamente perdendo terreno rispetto alla top 3 della leaderboard. Tuttavia, mancano ancora altri 8 match prima della conclusione della stagione regolare e l’accesso ai playoff non sembra poi così in pericolo.

Ecco dunque la classifica aggiornata al termine della quinta settimana dell’EU LCS 2018 Summer Split:

La prossima settimana del massimo campionato europeo comincerà venerdì 27, alle ore 18:00. Come sempre, sarà possibile seguire tutti i match con il commento in italiano sul canale PG Esports.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …