Home / MOBA / Dota 2 / YouTube Most Watched – Giugno 2018

YouTube Most Watched – Giugno 2018

Dopo Twitch, anche le YouTube Most Watched giungono al loro sesto appuntamento. Il mese di giugno fornisce un dato chiaro sulla situazione della trasmissione degli eventi esport nella piattaforma del play rosso.

Esport Chart

Dieci milioni di ore trasmesse, una flessione di due milioni rispetto a Maggio. Il giugno esportivo conferma la YouTube come piattaforma ancora acerba nella trasmissione di questi eventi.

Il primo sole estivo vede League of Legends confermare la propria leadership, anche se il deflusso citato parte principalmente dal suo concorrente made in Valve, che passa dai 8.4 milioni del mese scorso ai 6.5 di questo mese.

Con Dota 2 e Counter-Strike: Global Offensive a completare il podio, la palma del miglior titolo esportivo visto in giugno viene conquistato da Arena of Valor.
Il popolare mobile game della Tencent entra nella prima volta in classifica in quarta posizione con le sue 600 mila ore di trasmissione, dedicate principalmente alle qualifiche per le Arena Of Valor World Champion (in corso di svolgimento a Los Angeles).

General Chart

Classifica generale ancora sotto il dominio dei Battle Royale, con Fortnite che blinda la sua leadership con 25.9 milioni di ore aggiunte ai 5.2 milioni della sua versione Mobile (al 4°posto).

League of Legends e PUBG completano il podio in questa sezione, ma la palma del migliore spetta in condivisione a Fortnite Mobile e Dota 2.

Il MOBA Valve rientra nella Top Ten in settima posizione con 3.8 milioni di ore totali. Il ritorno in classifica viene attribuito al milione di ore dedicate ai vari eventi esportivi.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …