Home / News / Starcraft Wars? Blizzard scende in campo con la Korea Starcraft League

Starcraft Wars? Blizzard scende in campo con la Korea Starcraft League

Quando si parla di Corea in relazione agli esport, il primo pensiero va subito a Starcraft.
Il popolare RTS della Blizzard ha rivoluzionato il concetto di sport elettronico, con il paese asiatico a far da apripista a quel che sarebbe diventato un fenomeno mondiale.
Per anni l’egemonia dei tornei di Starcraft è stata sotto il controllo della AfreecaTV, che ha ribattuto qualsiasi offensiva di vari sfidanti. Questo fino a stamattina, quando un nuovo “competitor” ha annunciato la sua entrata in scena.

Montepremi stellare

Si tratta della stessa Blizzard che, all’interno di un programma che comprende la Overwatch League e le Hearthstone Pro Team Standings, scende in campo con la creazione della Korea Starcraft League, realizzata anche per celebrare il ventennale del popolare titolo della casa di Irvine.

Il torneo, che sarà giocato sulla versione Remastered di Blood War, inizierà con l’apertura delle iscrizioni sino al 24 Giugno e terminerà con la fase finale che si disputerà Sabato 8 Settembre.
Al vincitore spetterà la fetta più importante dei 80 milioni di won (al cambio odierno 74.400 $ ) rendendo le KSL uno dei tornei più ricchi della recente storia di Starcraft: Remastered.

Nella conferenza stampa di stamane, tenutasi presso la Pamas Tower di Seoul, Kwon Gi Bong (team manager di Blizzard Esports) ha dichiarato che l’arrivo della Korea Starcraft League non creerà conflitti e tensioni con Afreeca e non influirà sull’attuale situazione. Si sta lavorando, anzi, affinché le due entità possano cooperare insieme.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Round

Porsche TAG Heuer Esports Supercup 2024: Round 5

Quinto round della Porsche TAG Heuer Esports Supercup 2024, competizione che si disputa su iRacing. …