Home / News / Valiant al sorpasso nella terza settimana dello stage 4 della OWL

Valiant al sorpasso nella terza settimana dello stage 4 della OWL

Mancano solamente 24 match al termine dell’ultima fase della Overwatch League. Ciò significa che è arrivato il momento, per chi ambisce al comando della classifica parziale, di tirar fuori il meglio di sé. E i Valiant non si sono tirati indietro.
La terza settimana dello stage 4 ha visto i verdeoro di Los Angeles come assoluti protagonisti. Non solo per via della vittoria (per 3-0) nel derby contro i Gladiators disputatosi nella prima giornata, ma anche per il fatidico sorpasso sui NYXL.

Lo scontro diretto tra i due team aveva in palio proprio il comando (anche se temporaneo) della leaderboard della quarta fase di campionato. Chi puntava su una vittoria a mani basse dei newyorkesi ha dovuto fare i conti con dei Valiant ostinati, che hanno mantenuto la situazione in equilibrio fino al quarto set, per poi portarsi a casa l’ultima e decisiva mappa, Nepal.

Gli spettatori non hanno dovuto comunque aspettare questo big match per le sorprese. A fare da antipasto a Valiant vs Excelsior è stato lo scontro tra Londra e Dallas. Anche in questo caso tutti coloro che si aspettavano un risultato scontato in favore del team europeo sono stati enormemente delusi.
Il ritrovato stato di forma dei Dallas ha permesso loro di imporsi per 3-1 su degli Spitfire incerti sulle proprie gambe, che ora si ritrovano adagiati nella seconda metà della classifica parziale, con 3 vittorie e 3 sconfitte.

Playoff: lotta ancora aperta

terza settimana dello stage 4

A causa della sconfitta nella terza settimana dello stage 4, gli Spitfire perdono anche una posizione in classifica generale rispetto alla settimana precedente. La capolista della divisione Pacifico (LA Valiant) potrebbe puntare, ora, al mantenimento del risultato, che le permetterebbe di accedere direttamente al secondo round della fase finale.

Abbassare la guardia non è ammesso: solamente 3 punti li separano dai Seoul Dynasty, rientrati in ottica playoff grazie alle sconfitte di Gladiators e Fusion.

La Overwatch League tornerà sugli schermi il 7 di giugno. Per il calendario completo degli incontri è possibile visitare, come sempre, il sito ufficiale della competizione.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …