Home / Sport / MotoGP / Il MotoGP eSport Championship 2018 tornerà questo luglio

Il MotoGP eSport Championship 2018 tornerà questo luglio

A novembre dello scorso anno fu l’italiano Lorenzo “Trastevere73” Daretti a sollevare la coppa. A un anno di distanza dal primo annuncio, Dorna conferma la partenza della seconda edizione del campionato videludico sportivo.
Il MotoGP eSport Championship 2018 sarà disponibile su ben tre piattaforme: PlayStation 4, Xbox One e PC. Il gioco MotoGP 2018 arriverà invece negli store a giugno, anche su Nintendo Switch.

La partenza è fissata per il 18 Luglio. Il calendario comprende 8 eventi, che si svolgeranno a COTA, Sachsenring, Losail e al Red Bull Ring fino al mese di agosto, per poi sostarsi a attorno a Phillip Island, Mugello, Sepang e Buriram tra settembre e ottobre.
La prima semifinale si terrà al Misano World Circuit Marco Simoncelli a settembre e vedrà impegnati i 12 giocatori più veloci dei primi 4 eventi. La seconda sarà invece al Movistar eSports Center di Madrid il 2 novembre, dove i 12 più veloci delle ultime quattro sfide si affronteranno per un posto in finale.

Un posto in scuderia

In modo simile al campionato videoludico di F1, anche per i 24 finalisti del MotoGP eSport Championship 2018 ci sarà una grande opportunità. I giocatori potranno rappresentare un team ufficiale della MotoGP, utilizzando la moto e la livrea della squadra scelta.

Il Gran Finale del campionato sarà disputato il 16 novembre a Valencia. In palio per il primo classificato ci sarà una BMW M240i Coupé.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …