Home / Sport / MotoGP / Il MotoGP eSport Championship 2018 tornerà questo luglio

Il MotoGP eSport Championship 2018 tornerà questo luglio

A novembre dello scorso anno fu l’italiano Lorenzo “Trastevere73” Daretti a sollevare la coppa. A un anno di distanza dal primo annuncio, Dorna conferma la partenza della seconda edizione del campionato videludico sportivo.
Il MotoGP eSport Championship 2018 sarà disponibile su ben tre piattaforme: PlayStation 4, Xbox One e PC. Il gioco MotoGP 2018 arriverà invece negli store a giugno, anche su Nintendo Switch.

La partenza è fissata per il 18 Luglio. Il calendario comprende 8 eventi, che si svolgeranno a COTA, Sachsenring, Losail e al Red Bull Ring fino al mese di agosto, per poi sostarsi a attorno a Phillip Island, Mugello, Sepang e Buriram tra settembre e ottobre.
La prima semifinale si terrà al Misano World Circuit Marco Simoncelli a settembre e vedrà impegnati i 12 giocatori più veloci dei primi 4 eventi. La seconda sarà invece al Movistar eSports Center di Madrid il 2 novembre, dove i 12 più veloci delle ultime quattro sfide si affronteranno per un posto in finale.

Un posto in scuderia

In modo simile al campionato videoludico di F1, anche per i 24 finalisti del MotoGP eSport Championship 2018 ci sarà una grande opportunità. I giocatori potranno rappresentare un team ufficiale della MotoGP, utilizzando la moto e la livrea della squadra scelta.

Il Gran Finale del campionato sarà disputato il 16 novembre a Valencia. In palio per il primo classificato ci sarà una BMW M240i Coupé.

Commenti

Altre info su Erica Mura

Dopo aver terminato i suoi studi in giornalismo continua a stare ore a giocare al PC, ma con meno sensi di colpa. Adora i videogame perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

MAD Lions

Matrimonio in vista tra Real Madrid e MAD Lions

Le società calcistiche, giorno dopo giorno, si avvicino sempre più al mondo videoludico competitivo a …