Home / MOBA / League of Legends / Supermassive e Gambit fuori alla fase Play in Knockouts dell’MSI

Supermassive e Gambit fuori alla fase Play in Knockouts dell’MSI

La pressione spesso fa brutti scherzi e in questo caso non ha aiutato i Supermassive eSports e i Gambit Gaming nella fase Play in Knockouts, conclusasi ieri.

La squadra turca, considerata la stra-favorita dal cast desk, è stata sconfitta per 3-1 nell’ultimo scontro diretto dagli EVOs Esports. Risultato che lascia sbalorditi, visti i due recenti acquisti notevoli (GBM e Snowflower).
I Gambit sono invece stati eliminati dai taiwanesi Flash Wolves, in un incontro praticamente a senso unico.

L’hype è morto molto in fretta

 

I Supermassive nel primo game si sono limitati a effettuare dei comfort-pick, formando una composizione poco sinergica. Grave errore quello di sottovalutare gli avversari, che hanno capitalizzato in particolare sull’assenza di buoni CC.
Altro fattore determinante è stato l’approccio fin troppo passivo del jungler turco, Stomaged, durante il corso della serie. A peggiorare le cose è il paragone con l’avversario YiJin, che è stato onnipresente sulla mappa, sempre pronto a intralciare le giocate dei suoi avversari e per tendere terribili imboscate dalla giungla (ben 73% di Kill Partecipation).

Perfino nell’unica partita vinta dalla sua squadra, Stomaged ha fatto quasi gli stessi danni del proprio support (ma almeno ha curato di più!).

 

Non lasciatevi ingannare dal fatto che sia stato fondato solo quest’anno: gli EVOs Esports vantano infatti un roster di veterani e giovani prodigi. Il team vietamita, oltre a essere estremamente promettente, ha dimostrato anche di riuscire a tenere testa a squadre di alto livello, e sarà sicuramente interessante vedere come affronteranno la futura Group Stage.

Ancora meno combattuto il match tra i Flash Wolves e i Gambit Esports. Il team russo poco ha potuto fare contro il branco di lupi taiwanese, che li ha rispediti nelle steppe con un doloroso 3 a 0.

Gli abbinamenti della prossima fase

Con l’avanzare dei Flash Wolves e degli EVOS Esports si apre anche la fase successiva del torneo, la Play In Groups. Ecco qui la scaletta degli abbinamenti per i match di domani.

supermassive
Sarà interessante vedere in scontro diretto le due squadre uscite vincitrici dalla fase Play in Knockouts appena conclusa.

Altre info su Antonino Geloso

Originariamente comandante e referente presso il grande impero del Signore Galattico Freezer, nel Marzo 1990 prende parte ad una campagna militare sul Pianeta Namek dall'esito disastroso che lo costringe a ritirarsi a vita privata sul pianeta Terra, dove intraprenderà dei modesti studi umanistici con l'aspirazione di diventare insegnante. Nel tempo libero si diletta tra diversi titoli videoludici, tra cui figurano League of Legends, Pokémon, Hearthstone e Grindr.

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …