Home / News / Mondiale di Overwatch 2018: svelati gli abbinamenti del group stage

Mondiale di Overwatch 2018: svelati gli abbinamenti del group stage

A poco più di un mese dall’annuncio ufficiale, ecco svelati i 4 gruppi nei quali le 24 nazionali si contenderanno l’accesso ai playoff del Mondiale di Overwatch del 2018.

L’Italia, classificatasi undicesima nel rank mondiale con 4135 punti, sarà nel group stage francese. L’assenza di un jet lag importante come quello dello scorso anno non potrà che influire positivamente sulla prestazione dei giocatori azzurri, che dovranno affrontare degli avversari di tutto rispetto.
Insieme alla nostra Nazionale e ai padroni di casa ci saranno infatti le formazioni del Regno Unito (rank 3), della Germania (rank 5), dei Paesi Bassi (rank 9) e della Polonia (rank 15).

Evitata invece la Svezia, bestia nera degli azzurri nelle due precedenti edizioni, che giocherà nel girone tailandese.

Mondiale di Overwatch

Il primo match dell’Italia sarà quello contro la Germania. A seguire, i nostri rappresentanti affronteranno nell’ordine Polonia, Paesi Bassi, Francia e Regno Unito.

Gli altri gruppi

Oltre al group stage francese, ci saranno quello sud coreano, quello tailandese e quello statunitense. Ecco gli abbinamenti completi delle altre nazionali qualificate:

Mondiale di Overwatch

Mondiale di Overwatch

Mondiale di Overwatch

La fase a gironi di questa nuova edizione del mondiale di Overwatch si terrà da agosto ad ottobre. Ancora non sono state svelate le date precise dei match, così come i nomi dei membri delle commissioni che andranno a formare le rispettive nazionali.
L’appuntamento con l’annuncio dei vari committee è previsto per il 31 di questo mese.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …