Home / News / Finale della GSL Code S 2018 Season 1 – Maru vs Stats

Finale della GSL Code S 2018 Season 1 – Maru vs Stats

Il weekend che celebra il ventennale di Starcraft è stato all’insegna delle finali delle GSL Code S 2018 Season 1 svoltesi a Seoul. Il torneo, uno dei più importanti della scena di Starcraft, ha visto il suo epilogo nel match tra il protoss Stats e il terran Maru.

Ancora Maru

Lo scontro inizia con l’affermazione del portacolori degli Jin Air. Maru, in poco più di 6 minuti, conquista infatti il primo punto su Darkness Sanctuary.
La reazione di Stats non si fa attendere. Su Catalyst il giocatore riesce a ottenere il pareggio con una tecnica mirata a dimezzare le forze offensive del terran, per poi scagliare l’attacco decisivo.
Ascension to Aiur rappresenta la controrisposta di Maru che, anche in questo game, imposta una tattica iper aggressiva che lo ripaga, dopo 10 minuti, con il 2-1.

Abyssal Reef fornisce il punto di svolta del match. Il portacolori dei Jin Air riesce dapprima a difendersi dalle folate offensive di Stats, per poi iniziare un continuo push fatto principalmente di Liberation. Questo consente al terran di distruggere strutture e forze protoss e guadagnare così il 3-1.

Il quinto game su Odyssey fornisce una mini reazione del rappresentante degli Spylce. In sette minuti, Stats riesce infatti ad accorciare le distanze, tenendo vivo il sogno della vittoria.

Il sesto game rappresenta, al contrario, il punto di non ritorno. Blackpink è teatro di una guerra di nervi tra i due contenenti, con azioni mirate allo scouting. Tale attività va a favore di Maru, che fa ritardare i tempi di costruzione basi protoss. L’efficace tecnica consente al terran di avere vantaggio nel produzione di forze offensive e il maggior esercito di Maru riesce a sbaragliare le difese di Stats, consentendogli di conquistare il quarto e decisivo punto, nonché il match.

Per il rappresentante dei Jin Air si tratta del secondo successo consecutivo dopo l’affermazione al WESG. La vittoria del GSL Code S 2018 Season 1 regala a Maru 30.000€ e 4000 punti KRSi, che lo piazzano in testa alla classifica coreana.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …