Home / News / StarCraft II Nation Wars V: turno preliminare

StarCraft II Nation Wars V: turno preliminare

Trenta nazioni per quindici posti disponibili. Le StarCraft II Nation Wars V sono iniziate con la fase preliminare, che deciderà i team che faranno compagnia alla Corea del Sud nella fase a gironi.

L’attesa era tutta per il match tra Italia e Francia, vista dagli addetti ai lavori come un quarto di finale. Quello che doveva essere un match equilibrato si è rivelato, invece, un Riccardo “Reynor Romiti show.
Il portacolori degli Exeed, nonché capitano del Team Italia, ha avuto una prestazione perfetta culminata con una ALL KILL che ha eliminato qualsiasi velleità francese. Lo zerg azzurro si trova in uno stato di forma incredibile. La top 8 raggiunta agli WESG ha mostrato al mondo che il ragazzino è cresciuto ed è pronto a sfidare i maestri koreani.

Gli altri qualificati

Il turno preliminare è stato caratterizzato da sette all kill e dalla conferma di alcune potenze, come le tre nazioni della penisola scandinava. Norvegia, Finlandia e Svezia raggiungono agevolmente i gironi dopo aver battuto tutte per 4-1 le rappresentative di Svizzera, Rep.Ceca e Vietnam.
Oltre a Reynor, le altre all kill sono state realizzate dal cinese TIME (vs Croazia), dall’olandese Harslem (vs Perù), dall’americano Neeb (vs Bulgaria) dal brasiliano TerraN (vs Bolivia) e dal tedesco ShoWTimE (vs Spagna).

Raggiungono la fase a gironi anche il Regno Unito (4-2 vs Australia), il Canada (4-2 vs Ungheria) il Messico (4-1 vs Danimarca), la Polonia (4-1 vs Austria), Taiwan (4-2 vs Russia) e l’Ucraina (walk over vs Cile).

Starcraft II nation wars v

Fase a gironi

Al termine della fase preliminare si sono svolti i sorteggi dei quattro gruppi, valevoli per l’accesso alla top 8 in Francia.
L’italia è stata pescata nel girone A assieme a Cina, Norvegia e Canada. Un sorteggio giusto, considerando che sfide equilibrate sono presenti anche nei restanti gironi.

Starcraft II nation wars v

I match della fase a gironi delle StarCraft II Nation Wars V inizieranno martedì 27 marzo alle ore 19.00 CET. Sarà possibile vedere le partite in diretta sul canale Twitch OGaming.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

CIN Esports Series 2023/2024: La Top 12 inizia dal Texas

Quattro eliminati, rimangono ancora dodici a contendersi il titolo delle CIN Esports Series 2023/2024. La …