Home / Sport / NBA 2K / Due scandali macchiano la NBA 2K League

Due scandali macchiano la NBA 2K League

La NBA 2K League, la lega virtuale del più famoso campionato di basket, non è ancora iniziata ma il suo percorso è già macchiato da due scandali che possono minare la credibilità futura e che hanno colpito le franchigie di Cleveland e Dallas.

Sei tu il prescelto

A Cleveland, casa dei Cavs Legion Gaming, il team manager Antony Muraco è nell’occhio del ciclone per via di una conversazione con un pro player di nome Stylez. Quest’ultimo sarebbe stato scelto come rappresentante del team dei Cavs, in barba al sistema di qualifiche che prevedono la scelta attraverso il sistema del Club 250.

Raggiunto da Forbes, il team manager declina qualsiasi accusa a sua carico affermando che il Cavs Legion Gaming ancora non hanno annunciato il loro rappresentante e, nel dare supporto al giocatore, si è creato erroneamente uno scandalo inesistente.

Sei licenziato!

A Dallas, invece, il general manager dei Mavericks Gaming Roger Caneda è stato licenziato dalla casa madre per razzismo.
I fatti risalgono al 2016 quando Caneda, ancora fuori nell’orbita Mavs, ebbe una discussione feroce su Twitter con uno streamer di nome CrazyMiller. L’uomo affermò che il supporto e le sue argomentazioni in favore della comunità nera erano idiote e degne di essere usate come concime.

Una brutta gatta da pelare per Mark Cuban, proprietario dei Mavericks, alle prese anche con uno scandalo di violenze domestiche e harassament sessuale tra il 1998 e il 2012.

La risposta della Lega

Riguardo ai fatti di Cleveland, non si è fatta attendere la risposta della NBA 2K League per mano di Brendan Donohue. L’MD della Lega, in una lettera aperta postata sul suo profilo Twitter, ha spiegato come la scelta del Club 250 sia avvenuta attraverso una sistema di valutazione che si serve di fattori chiave come le statistiche in game e il gameplay.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …