Home / FGC / Brawlhalla / Il DreamHack Montreal sarà ospitato allo Stadio Olimpico

Il DreamHack Montreal sarà ospitato allo Stadio Olimpico

Il binomio esport-Olimpiadi è un argomento molto caldo tra gli addetti ai lavori e non. Tra dichiarazioni varie e prese di posizione, arriva da Montreal un ulteriore punto a favore per l’universo videoludico competitivo.

DreamHack Olimpico

Dal 7 al 9 Settembre, il DreamHack Montreal si disputerà all’interno dello stadio olimpico della città canadese che ha ospitato le Olimpiadi estive nel 1976.

L’edizione canadese sarà uno dei DreamHack più importanti dell’anno. In programma ci sono con una tappa del circuito DreamHack Open di CS:GO, una tappa del circuito Premier della Capcom Pro Tour di Street Fighter V, l’ultima tappa delle StarCraft II Championship Series prima del BlizzCon, nonché i tornei di Brawlhalla (da 20.000 dollari di montepremi) e di Super Smash Bros.

Montreal

A presentare la notizia è stato Simon Marin, presidente di DreamHack Canada, il quale ha dichiarato nel comunicato ufficiale  che la sede scelta per l’edizione 2018 è perfetta per lo sviluppo dell’evento e per fornire una spinta per il riconoscimento degli esport in Canada.

Soddisfazione arriva anche da Johanne Thibodeau, direttore dell’area sviluppo e promozione dell’Olympic Park, il quale ha espresso felicità nell’organizzare un evento internazionale in una location del genere.

In passato, molte finali si son disputate in stadi sportivi come, ad esempio, le finali di League of Legends nel 2014 e nel nel 2017. Tuttavia l’evento di Montreal rappresenta una novità: sarà la prima volta che tutte le fasi dei tornei sopracitati saranno disputate all’interno del complesso olimpico.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …