Home / FGC / ARMS / Più di 5000 giocatori iscritti al primo EVO Japan

Più di 5000 giocatori iscritti al primo EVO Japan

Il primo evento del 2018 riservato ai picchiaduro sarà una grandissima novità. Gli organizzatori dell’Evolution inaugureranno infatti l’EVO Japan, un tutt’altro che “minore” spinoff della più grande manifestazione di fighting games al mondo.

Dal 26 al 28 di questo mese, Tokyo ospiterà un numero incredibile di giocatori: più di 5000.
A rivelare il numero degli iscritti è stato lo steso Joey “MrWizard” Cuellar con un tweet:

Se lo scopo degli organizzatori fosse quello di “testare” il proprio pubblico per un’eventuale doppio appuntamento annuale, numeri del genere sarebbero sicuramente molto incoraggianti. Le differenze tra i partecipanti di gennaio e quelli dello scorso agosto per i titoli di punta, infatti, sono minime.

Nonostante l’ultima edizione dell’EVO abbia registrato in tutto circa 10 mila partecipanti, bisogna anche tenere presente 2 importanti assenze dall’evento giapponese. Melee e Injustice 2, che vantarono rispettivamente 1435 e 883 iscritti, non sono infatti stati inclusi nella lineup dell’EVO Japan. Al loro posto, tuttavia, ci sarà una bella new entry: l’ultimo picchiaduro di casa Nintendo, ARMS.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …