Home / Shooters / CS:GO / Sud Corea prima classificata al 9° Esports World Championship

Sud Corea prima classificata al 9° Esports World Championship

Per Busan è arrivato il momento di salutare la folta schiera di giocatori e inviati che, dal’8 all’11 di novembre, hanno orgogliosamente rappresentato le proprie nazioni di appartenenza in occasione del 9° Esports World Championship. L’evento organizzato dalla International e-Sports Federation si è concluso, senza troppo stupore, con un nuovo trionfo per la padrona di casa Corea del Sud.

Il Paese asiatico, che quest’anno (e non solo, nda) ha fatto incetta di trofei e premi da ogni parte del mondo, si è infatti classificato in prima posizione nella ladder generale con 147 punti totali, davanti alle Filippine (116 punti) e alla Russia (110 punti).

9° Esports World Championship

Tutti i vincitori

Su League of Legends, la nazionale coreana ha agguantato la finalissima come da pronostico. Con un 2-0 inflitto alla squadra della Serbia, è riuscita così a conquistare la medaglia d’oro sul MOBA Riot Games. Bronzo, invece, per la Cina, anch’essa vincitrice per 2-0 nel match contro gli avversari israeliani.

Il torneo di Tekken 7 del 9° Esports World Championship, dal canto suo, ha visto il trionfo di un volto abbastanza noto nell’ambiente: PBE.Doujin (Hwoarang). Il filippino – 8° nel ranking asiatico del TWT – è riuscito a battere il portabandiera della Tailandia Book e il suo Jin per 5-3, salendo così sul gradino più alto del podio. A seguire, terzo posto per lo svizzero KiraKira e quarto per il neozelandese Kor_Nnova.

Sul fronte CS:GO, infine, è stata la Russia a farla da padrona. La squadra (che comprende i membri del team Forze) ha battuto in finale la formazione della Romania (Nexus Gaming) dopo aver eliminato la Cina nel quarti e la Sud Corea in semifinale. Terzo posto invece per la nazionale della Svezia, formata dai giocatori degli MVP PK.

Ricordiamo che l’Italia, rappresentata dalla nazionale Fastweb – era stata purtroppo eliminata già nella fase a gironi, sia nell’evento di Tekken 7 che in quello di Counter-Strike.

 

 

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Midseason Madness

Overwatch League 2022 Midseason Madness Week 2

Seconda settimana della Midseason Madness, secondo step della Overwatch League 2022.Nuova tornata di match in …