Home / News / La Federazione mondiale di vela annuncia l’eSailing World Championships

La Federazione mondiale di vela annuncia l’eSailing World Championships

La World Sailing, Federazione mondiale dello sport della vela (membro del CIO e del CPI) si prepara a solcare anche i mari dell’esport.
Il primo eSailing World Championships partirà a inizio del 2018 e si disputerà sul simulatore Virtual Regatta, che vanta più di un milione di giocatori attivi e più di 100 milioni di visite totali sulla piattaforma Dailymotion.

I tornei si svolgeranno durante tutto l’anno e i giocatori potranno accumulare punti in base ai loro risultati, scalando una classifica generale.
I migliori nell’eSailing World Ranking avranno l’opportunità di partecipare ai playoff, che faranno da apripista per il Gran Final a Sarasota (negli USA), a novembre del 2018.

Un buon compromesso

L’iniziativa si propone come opportunità, specialmente per i più giovani o per chi non può permettersi di possedere un vero equipaggiamento, per affacciarsi o vivere il mondo della vela almeno “virtualmente”.

Sia World Sailing che Virtual Regatta sembrano entusiaste di questa nuova opportunità:

Sailing is well suited to digital presentation. The sport requires constant inputs and an acquired skillset to manage the relationship between the boat and the forces of nature. “The variety in boats, from dinghies, windsurfers to 100 foot boats make it especially rich as a gaming platform.

– Kim Andersen, Presidente di World Sailing

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …