Home / MOBA / Dota 2 / Xenuss Cup: in arrivo un torneo tutto italiano di Dota 2

Xenuss Cup: in arrivo un torneo tutto italiano di Dota 2

Dal 15 al 24 novembre avrà luogo la Xenuss Cup, un torneo di Dota 2 organizzato dalla community italiana del MOBA targato Valve e aperta a tutti i giocatori dello Stivale.
L’ingresso è già aperto, gratuito e libero per tutte le fasce di MMR. Il montepremi in palio è di 150€, che verranno distribuiti sotto forma di cosmetici di Dota ai membri dei primi due team classificati.

L’evento sarà strutturato con una fase a gironi, seguita da una fase a doppia eliminazione. La Grand Final vedrà i due migliori team italiani contendersi il premio il 24 novembre, in diretta sul canale ufficiale Twitch.
I mid player dei primi 8 team classificati avranno inoltre la possibilità di partecipare al torneo 1v1 che avrà luogo il giorno prima della finale.

C’è posto per tutti

La Xenuss Cup sarà l’occasione per fetta per mettere in mostra le proprie capacità non solo come giocatori ma anche come commentatore.
Il casting è aperto a chiunque. Basterà mandare una mail a xenusscup@gmail.com o inoltrare un messaggio privato sulla pagina Facebook ufficiale; gli organizzatori assegneranno agli interessati una serie di partite da commentare.

Il torneo si svolgerà con l’ausilio della piattaforma Battlefy. L’iscrizione può essere fatta sia come team da 5 persone, sia come singolo. Per ulteriori informazioni riguardo la procedura d’iscrizione, il regolamento completo dell’evento e altre notizie utili, è possibile visitare il sito ufficiale.

Commenti

Altre info su Erica Mura

Dopo aver terminato i suoi studi in giornalismo continua a stare ore a giocare al PC, ma con meno sensi di colpa. Adora i videogame perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

finaliste della overwatch league

Londra e Philadelphia sono le prime finaliste della Overwatch League

Guardando la classifica della Lega, in pochi avrebbero scommesso su un epilogo simile. Quinta e …