Home / Shooters / CS:GO / Al via la stagione invernale 2017 ESL Italia Championship

Al via la stagione invernale 2017 ESL Italia Championship

L’esport del Bel Paese non ha alcuna intenzione di fermarsi. Questo 9 ottobre, tra soli 3 giorni, ESL darà il via alla stagione invernale 2017 dei propri tornei nazionali. La ESL Italia Championship raggiungerà con questi eventi il dodicesimo anno consecutivo  di attività e porterà con se qualche novità. Per la prima volta in assoluto vedremo sfidarsi alcune delle migliori squadre nostrane in Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege.

Di nuovo sotto i riflettori

Oltre al sopracitato sparatutto Ubisoft, i giocatori competeranno su Counter Strike: Global Offensive e League of Legends. La posta in gioco è alta. Organizzato da ProGaming Italia con la collaborazione di Intel, Asus ed Euronics, l’Italia Championship vanterà un montepremi di ben 15mila euro.

Sono ogni giorno di più i riflettori puntati sulla scena italiana. L’esport è passato in pochi anni da una macchietta ad un business da milioni di euro. Grazie a ESL, nuovi talenti e vecchie glorie avranno ancora una volta un palco sul quale mostrare le proprie abilità e farsi notare.

Seguire le partite sarà come sempre a portata di click. Potrete trovare novità e informazioni sulla pagina Facebook e sul sito nella sezione Italia. Tutti gli eventi ESL Italia saranno trasmessi sul canale ufficiale Twitch.

Altre info su Gian Filippo Saba

Avido giocatore di qualsiasi genere possibile. Alto 1 metro e 80, pesante quanto un ramoscello d'ulivo, è fortemente convinto che la bravura ai videogames sia direttamente collegata al proprio indice di massa corporea. Nonostante ciò pensa ugualmente di esser il Prescelto in virtù di un sogno rivelatore avuto alla tenera età di 6 anni, in cui Crash Bandicoot gli rivelò i segreti del mondo videoludico.

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …