Home / Esport / Il meglio della settimana esportiva su TGM esports #9

Il meglio della settimana esportiva su TGM esports #9

21/09/2017
C9 KongDoo: l’unione che non ci si aspetta
C9 KongDoo

La società Cloud9 ha annunciato proprio questa mattina un colpo di mercato formidabile in vista dell’inizio della Overwatch League. Stiamo parlando dell’acquisizione del roster dei KongDoo Panthera. Nascono così i C9 KongDoo, che competeranno nella Lega in rappresentanza della città di Londra.

Articolo di approfondimento a cura della nostra redattrice Erica “Moory” Mura.

SpeCial protagonista di uno showmatch di beneficenza per il Messico

A seguito del terribile terremoto di grado 7.1 della scala Richter che ha colpito il Messico lo scorso 19 Settembre 2017, il campione sudamericano Juan Carlos “SpeCial” Tena Lopez, nuovo acquisto della squadra italiana dei Prophecy esports, ha deciso di organizzare una partita di beneficenza con il giocatore Coreano PengWin.

Articolo di approfondimento a cura del nostro redattore Leonardo “Leovil” Vilona.

22/09/2017
Il Planet presenta: Hearthstone Party

Un’interessante ed esclusiva iniziativa approda al Planet di Milano domenica 24 settembre. Si tratta dell’Hearthstone Party: una festa esclusiva e privata alla quale potranno partecipare solo 100 outsider che dovranno aver effettuato l’acquisto di 5000 Amazon Coins e la compilazione di uno specifico form.

Articolo di approfondimento a cura del nostro redattore Andrea “Ewil” Capone.

23/09/2017
Carlo “ClouD” Giannacco possibile invitato all’Italian eSports Open 2017?

Mentre sono in corso i tornei di qualificazione sia italiani che europei – per maggiori dettagli vi invitiamo a cliccare sul seguente form di iscrizione – ci si domanda chi sarà il nostro rappresentante italiano che verrà invitato a prendere parte a questo importante evento, che ricordiamo avrà 16,000$ di montepremi (un record assoluto per un torneo di Starcraft nel nostro Paese).

Articolo di approfondimento a cura del nostro redattore Leonardo “Leovil” Vilona.


LoL World Championship 2017: ottima partenza per C9 e WE

Stamattina è iniziata la fase preliminare a gruppi del League of Legends World Championship 2017. I team che sono riusciti con difficoltà a classificarsi per i mondiali si sfideranno in 4 gironi da 3 squadre ciascuna, e solo 4 squadre saranno ammesse alla prossima fase: il Group Stage.

Articolo di approfondimento a cura del nostro redattore Antonino “Rouzeido” Geloso.

24/09/2017
Seconda giornata dei mondiali di LoL: spareggi, sogni infranti e Yasuo mid

La seconda giornata dei mondiali di LoL ha visto ancora il dominio totale dei Cloud 9 e dei WE, sulla scia del loro esordio al Day 1. Dopo 13 match giocati i gruppi A e B perdono un team ciascuno, i quali escono così definitivamente dal World Champioship: Dire WolvesGambit Esports.

Articolo di approfondimento a cura del nostro redattore Antonino “Rouzeido” Geloso.

25/09/2017
Nev si concede il Bis, vinto l’Italian eSports Open #2

Nev, Orso Balorso, Pastalpesto. Tanti nomi diversi per “combattere” la cupola. A vincere l’Italian eSports Open Qualifier #2 è stato davvero l’uomo che nessuno si sarebbe aspettato, colui che per anni ha combattuto lo “strapotere della cupola” dello Starcraft italiano a colpi di goliardici attacchi suoi social e vittorie immortali…

Articolo di approfondimento a cura del nostro redattore Leonardo “Leovil” Vilona.

HCS Italy Cup 2017: stasera le semifinali

Torniamo a parlare delle HCS Italy Cup 2017, torneo di Heroes of the Storm organizzato da Hotsitalia.com entrato nella sua terza fase a seguito del completamento sia dei gironi preliminari che di quelli utili all’accesso alle semifinali dell’evento che si terranno questa sera.

Articolo di approfondimento a cura del nostro redattore Leonardo “Leovil” Vilona.

Mondiali di League of Legends: i Fnatic sudano freddo contro gli Young Generation

Il team europeo e quello turco 1907 Fenerbahçe e-Spor sono già ad un passo dall’ammissione alla prossima fase, avendo totalizzato 2 vittorie consecutive. I match hanno creato una situazione analoga a quella dei gruppi A e B, con gli Hong Kong Attitude e i Kaos Latin Gamers in una posizione incerta (con una vittoria ed una sconfitta) e Young Generation eRampage che rischiano l’eliminazione a causa delle due sconfitte subite.

Articolo di approfondimento a cura del nostro redattore Antonino “Rouzeido” Geloso.

Sesta settimana degli Overwatch Contenders | Recap
Prima settimana dell'Overwatch Contenders

Con la sesta settimana degli Overwatch Contenders si è conclusa la stagione regolare dei due campionati occidentali.

Articolo di approfondimento a cura della nostra redattrice Erica “Moory” Mura.

PES League World Tour 2018 sarà la competizione esportiva ufficiale della UEFA Champions League

PES League World Tour 2018

Che sarebbe arrivata anche quest’anno era certo. Konami Digital Entertainment aveva già annunciato quest’estate che la sua massima lega mondiale di Pro Evolution Soccer sarebbe tornata. E ancora una volta la simulazione calcistica nipponica rinnova la partnership con la più famosa competizione europea per club. La UEFA Champions League sarà rappresentata nel mondo del videogioco dal PES League World Tour 2018.

Articolo di approfondimento a cura del nostro redattore Gian Filippo “Datza” Saba.

26/09/2017
LoL World Championship: finita la fase Play-In Groups

Poche ore fa si è concluso l’ultimo turno della fase Play-In Groups del League of Legends World Championship 2017. A seguire, sono stati resi noti gli abbinamenti per lo step successivo del torneo, i Play-In Knockouts.

I nostri Fnatic hanno concluso il girone C al primo posto, seppure con qualche difficoltà contro gli Young Generation.

Articolo di approfondimento a cura del nostro redattore Antonino “Rouzeido” Geloso

Il fine settimana all’insegna di Tekken 7
fine settimana

L’ultimo picchiaduro targato Bandai Namco continua a cavalcare l’onda. Dal 23 al 25 si sono tenuti eventi di alto livello in tutto il mondo. Ecco un piccolo esempio di quello che il fine settimana appena trascorso ha regalato ai fan di Tekken 7.

Articolo di approfondimento a cura del nostro redattore Gian Filippo “Datza” Saba.

27/09/2017
Sport Elettronici e disabilità: un incontro destinato a regalare emozioni

Quando ho pensato di scrivere questo editoriale per TGM esports, mi sono chiesto quale potesse esserne il senso e quali spunti di riflessione sarebbero potuti venire fuori da un pezzo simile.
La mia risposta è stata secca e decisa: l’incontro tra Sport Elettronici e disabilità non può restare un argomento a margine e deve essere giusto parlarne attraverso le pagine di questa rivista e non solo.

Articolo di approfondimento a cura del nostro redattore Leonardo “Leovil” Vilona.

 

Altre info su Leonardo Vilona

Videogiocatore sin dalla tenera età, ha collaborato con molte realtà nel mondo degli eSports come amministratore e redattore, prima di approdare su The Games Machine Esports. Il suo sogno è quello di diventare giornalista. Il suo obiettivo è quello di dare un'informazione videoludica competitiva a 360°, The Games Machine Esports rappresenta per lui una grande opportunità!

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …