Home / MOBA / Heroes of the Storm / Il campionato italiano di Heroes of the Storm partirà il 9/10

Il campionato italiano di Heroes of the Storm partirà il 9/10

Dopo aver seguito con attenzione le HCS Italy Cup 2017, giocatesi online durante tutto il mese di settembre e che hanno visto trionfare la corazzata del Team Go Next, oggi parleremo invece del campionato italiano di Heroes of the Storm che partirà ufficialmente il prossimo 9 ottobre.
Il torneo sarà composto da 16 squadre e sarà diviso in due competizioni – la Serie A HotS e la Serie B HotS – che saranno sponsorizzate da Razer con il supporto organizzativo del CLAN – Gaming Center, sala LAN di Catania.

Nella Serie A HotS tante squadre di livello

La Serie A HotS prenderà il via – secondo quanto riportato dal regolamento ufficiale – il prossimo 9 ottobre.

Parteciperanno ben otto squadre che si daranno battaglia in un girone all’italiana di andata e ritorno, che appaiono decisamente organizzate e preparate dopo le recenti buone apparizioni alle HCS Italy Cup 2017.
Sicuramente la formazione favorita è ancora quella dei Go Next che appare decisamente più solida e sembra essere leggermente più avanti rispetto a tutte le altre squadre presenti.
Discorso invece apparentemente più aperto per il secondo posto, dove le possibilità di colpi di scena e/o sorprese sono davvero dietro l’angolo.

Bisogna inoltre ricordare che per la Serie A HotS l’organizzazione ha messo in palio i seguenti premi:

1° classificato:
– 5x Coppa con targa personalizzata
– 5x Razer Ornata
2° classificato:
– 5x Razer Goliathus Speed Cosmic – Extended
3° classificato:
– 5x Skin Bundle

Ancora non sono usciti gli orari ufficiali ma si presume che le partite rispettino la programmazione delle HCS Italy Cup 2017 e che quindi si giocheranno a partire dalle ore 21:00.
Sempre da regolamento, tutte le giornate di campionato saranno caratterizzata dalla formula Bo2 che quindi prevede la possibilità del pareggio.
Collegandosi al sito ufficiale  è poi possibile partecipare al fantasy game del campionato italiano di Heroes of the Storm che rappresenta una piacevole novità assoluta rispetto agli anni passati.

Il campionato italiano di Serie A HotS si concluderà con la sua ultima giornata il 27 novembre 2017.

Nella Serie B HotS tutto davvero incerto

Se nella Serie A HotS il Team Go Next sembra oggettivamente essere la squadra da battere, nella Serie B HotS tutto sembra essere davvero incerto.
Le squadre appaiono decisamente equilibrate, almeno alla luce di quello che abbiamo potuto vedere durante le giornate di HCS Italy Cup 2017. Solo il tempo, dunque, ci potrà dire quale tra questi team riuscirà ad emergere su tutti.
La prima e la seconda giornata della Serie B HotS saranno disputate a partire dalle ore 21:00 (presumibilmente) del 9 ottobre 2017 e daranno il via ufficialmente alla nuova stagione agonistica del campionato italiano di Heroes of the Storm.

Per la Serie B HotS l’organizzazione ha messo in palio i seguenti premi:

1° classificato:
– 5x Coppa con targa personalizzata.
– 5x Skin Bundle

Più ovviamente la possibilità di accedere alla serie superiore tramite il sistema playoff conclusivo.
Anche qui il formato delle partite è ovviamente Bo2 per permettere i pareggi.

Il campionato italiano di Serie B HotS si concluderà con la sua ultima giornata il 27 novembre 2017.

Diretta esclusiva KAM-TV

Come è stato per le HCS Italy Cup 2017, anche il campionato italiano di Heroes of the Storm verrà seguito in diretta streaming da KAM-TV. Il commento sarà quindi ad opera di Magest e Kyrios ma non è escluso che ci possano essere delle “Guest star” invitate di volta in volta nel corso di tutto il torneo.

Presto tantissime novità su TGM esports, continuate a seguirci 🙂

Link utili

Sito ufficiale: Serie A HotS

Sito ufficiale: Serie B HotS

 

Altre info su Leonardo Vilona

Videogiocatore sin dalla tenera età, ha collaborato con molte realtà nel mondo degli eSports come amministratore e redattore, prima di approdare su The Games Machine Esports. Il suo sogno è quello di diventare giornalista. Il suo obiettivo è quello di dare un'informazione videoludica competitiva a 360°, The Games Machine Esports rappresenta per lui una grande opportunità!

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …