Home / MOBA / League of Legends / LoL World Championship: finita la fase Play-In Groups

LoL World Championship: finita la fase Play-In Groups

Poche ore fa si è concluso l’ultimo turno della fase Play-In Groups del League of Legends World Championship 2017. A seguire, sono stati resi noti gli abbinamenti per lo step successivo del torneo, i Play-In Knockouts.

I nostri Fnatic hanno concluso il girone C al primo posto, seppure con qualche difficoltà contro gli Young Generation.

Risultati dell’ultima giornata

 

A differenza dell’ultima partita tra i Fnatic e gli Young Generation, stavolta non è stato Caps a sottovalutare il suo avversario. Rekkles e Jesiz hanno commesso l’errore di prendere sotto gamba la botlane del team asiatico. Il riverito ADC europeo è stato completamente distrutto in laning phase da BigKoro (che stava usando Varus) e Palette (che forniva supporto ed effettuava pressione con Lulu). Il divario creatosi nella corsia inferiore è rapidamente sfuggito di mano in maniera incontrollabile sulla mappa, fino a quando un Baron Throw dei Fnatic ha immediatamente decretato la loro sconfitta.

La tensione tra Hong Kong Attitude e 1907 Fenerbahçe Espor è stata sicuramente un fattore che ha dato un sapore più piccante alle sfide del Gruppo D. Le due squadre sono riuscite entrambe ad avere uno score di 3\1 (a discapito della terza squadra del girone, i Rampage), richiedendo la necessità di un Tie-breaking Match. Lo spareggio è stato lungo e sofferto, ed ha visto trionfare i Fenerbahçe. Sicuramente due squadre da tenere d’occhio per le future fasi del torneo.

 

 

Guardando alla prossima fase

I team eliminati dalla fase Play-In Groups sono stati i Dire Wolves, i Rampage, i Kaos Latin Gamers e, contro i pronostici, anche i Gambit, che lasciano con l’amaro in bocca tutti i fan che si aspettavano un loro ritorno in grande stile. In ogni caso la loro presenza al mondiale di League of Legends è comunque un ottimo risultato per la squadra russa, che non si vedeva da un po’ sugli stage internazionali.

Le squadre che passano alla prossima fase sono le seguenti, e sono già stati sorteggiati gli abbinamenti:

 

Restate sintonizzati su TGM per ulteriori aggiornamenti!

Altre info su Antonino Geloso

Originariamente comandante e referente presso il grande impero del Signore Galattico Freezer, nel Marzo 1990 prende parte ad una campagna militare sul Pianeta Namek dall'esito disastroso che lo costringe a ritirarsi a vita privata sul pianeta Terra, dove intraprenderà dei modesti studi umanistici con l'aspirazione di diventare insegnante. Nel tempo libero si diletta tra diversi titoli videoludici, tra cui figurano League of Legends, Pokémon, Hearthstone e Grindr.

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …