Home / News / Sesta settimana degli Overwatch Contenders | Recap

Sesta settimana degli Overwatch Contenders | Recap

Con la sesta settimana degli Overwatch Contenders si è conclusa la stagione regolare dei due campionati occidentali.

In Europa, con Misfits e Gigantti già qualificate, 5 dei team partecipanti hanno combattuto per gli ultimi due posti dei playoff. A spuntarla sono stati Cloud9 e 123 i quali, dopo essersi sfidati in uno scontro diretto (in cui a vincere sono stati questi ultimi), hanno battuto rispettivamente Singularity e Gamersorigin.

In Nord America a raggiungere EnVyUs, FaZe ed Envision ai playoff sono stati i FNRGFE. Questi ultimi hanno sicuramente avuto più fortuna rispetto ai contendenti Rogue nella sesta settimana degli Overwatch Contenders. Giocarsi il 4° posto contro i Renegades deve essere stato decisamente più rilassante che doversela vedere con i primi i classifica. Dopo la sconfitta dei francesi per mano di Taimou e compagni, i FNRGFE hanno infatti portato a casa un 3-2 contro il team di Detroit, agguantando così l’ultimo slot della fase successiva del campionato.

Playoff

sesta settimana degli Overwatch Contenders

La fase dei playoff si disputerà il 7 e 8 ottobre. Ad aprire le danze sarà il Vecchio Continente con lo scontro tra Misfits e Cloud9 alle 19. Seguirà quindi Gigantti vs 123 alle ore 21. I Contenders proseguiranno poi con le partite nord americane: EnVyUs vs FNRGFE (ore 23:00) e FaZe vs Envision (ore 01:00).

Tutti i match saranno giocati live per la prima volta dalla nuovissima Blizzard Arena di Los Angeles. A fornire il commento tecnico in lingua italiana delle partite europee saranno, come sempre, Herc e Grimmjow dal canale Gamedivision. Il cast in lingua inglese sarà invece trasmesso sul canale ufficiale overwatchcontenders.

Commenti

Altre info su Erica Mura

Dopo aver terminato i suoi studi in giornalismo continua a stare ore a giocare al PC, ma con meno sensi di colpa. Adora i videogame perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

calendario della Overwatch League 2019

Rivelato l’intero calendario della Overwatch League 2019

Dopo aver annunciato nel dettaglio la prima settimana di campionato della Season 2, Blizzard ha …