Home / MOBA / Heroes of the Storm / HCS Italy Cup 2017: stasera le semifinali

HCS Italy Cup 2017: stasera le semifinali

Torniamo a parlare delle HCS Italy Cup 2017, torneo di Heroes of the Storm organizzato da Hotsitalia.com entrato nella sua terza fase a seguito del completamento sia dei gironi preliminari che di quelli utili all’accesso alle semifinali dell’evento che si terranno questa sera.

Si delinea la prossima stagione agonistica

Sono iniziati il 20 settembre a partire dalle ore 21:00 i gironi della fase #2 delle HCS Italy Cup 2017, che hanno visto affrontarsi dodici squadre che si sono date battaglia per un posto nelle semifinali della competizione e nella Serie A del campionato italiano di Heroes of the Storm 2017.

Nel 1° gruppo composto, per scelta organizzativa, da tutte squadre della multigaming italiana degli ESOX, a vincere sono stati: ALPHOMEGA, BIOP, BRUNALDO, GALAXY, KREMON, PUTT, STILIGHEN e WOSE, giocatori della formazione delle 33 Tigri contro 33 tigri.

Per loro facili vittorie contro le formazioni degli ESOX Ombre e degli ESOX Unlucky che non hanno potuto fare altro che spartirsi il secondo posto utile ai fini della qualificazione alla massima serie del campionato italiano di Heroes of the Storm 2017.

ESOX 33 Tigri             6 punti  Semifinali HCS + Serie A HotS 2017
ESOX Unlucky             3 punti  Serie A HotS 2017
ESOX Ombre             0 punti  Serie B HotS 2017

Nel 2° gruppo vittoria di carattere dei Più di due che hanno prima regolato i Fartriders e poi i Vae Victis nella partita decisiva per il primo posto assoluto nel girone, conquistato con assoluto merito ed esprimendo probabilmente il miglior gioco collettivo.

Per il secondo posto buona la prestazione dei Vae Victis che hanno saputo reagire guadagnandosi comunque un buon accesso alla prossima stagione della Serie A HotS 2017.

Più di due                 6 punti  Semifinali HCS + Serie A HotS 2017
Vae Victis                 3 punti  Serie A HotS 2017
Fartriders il ritorno                 0 punti  Serie B HotS 2017

Nel 3° gruppo vittoria – apparentemente – scontata per la corazzata dei Go Next che hanno semplicemente rispettato il pronostico iniziale andando a prendersi il primo posto assoluto battendo in sequenza gli HeroesBusters e gli ADGF.

Sicuramente la squadra composta da Cesc, EDD, Fury, Jojo, Ragnar e Sigurdh appare come una tra le possibili candidate non solo alla vittoria delle HCS Italy Cup 2017 ma anche della prossima Serie A.

Al secondo posto proprio gli ADGF che non hanno dovuto far altro che resistere ai tentativi degli HeroesBusters nell’incontro decisivo.

Team Go Next                   6 punti  Semifinali HCS + Serie A HotS 2017
ADGF                   3 punti  Serie A HotS 2017
CLN HeroesBusters                   0 punti  Serie B HotS 2017

Nell’ultimo e 4° gruppo infine partita decisiva (in formula bo3) tra Team Lucid Dreams e Esox Aerials vinta dai primi con un secco 2-0 che ne ha regalato la qualificazione alla fase finale della competizione oltre al posto assicurato nella prossima stagione di Serie A HotS 2017.

 LucidDreams                 3 punti Semifinali HCS + Serie A HotS 2017
 Gufi Ruspanti                 3 punti  Serie A HotS 2017
 Aerials                 3 punti  Serie B HotS 2017

Dalle 21:00 in diretta su hotsitaliatv

A partire dalle ore 21:00 cominceranno le fasi conclusive delle Heroes Championship Series Italy Cup 2017.

La partita che aprirà la serata sarà quella tra i Più di due che affronteranno, in un incontro al meglio delle tre, gli Esox 33 tigri in una partita che si prospetta essere decisamente aperta.

La squadra in casa parte favorita anche sotto un profilo di MMR complessivo di squadra (2755) a fronte dei (2569) della squadra della multigaming Esox.

Dalle 22:30 è in programma anche la seconda semifinale che vedrà entrare in gioco il Team Go Next, squadrone da oltre 3000 punti MMR che può oggettivamente candidarsi per la vittoria finale.

Assenti i LucidDreams, almeno secondo quanto riportato dal sito ufficiale della competizione. La squadra avrebbe dovuto affrontare i Go Next nella seconda semifinale, i quali saranno invece costretti ad attendere il vincente della prima semifinale.

Commento ad opera di KAM-TV

Per quanto riguarda la parte di diffusione delle fasi finali delle HCS Italy Cup 2017, troveremo ancora una volta il commento dei KAM-TV in collaborazione con altre figure importanti della comunità italiana di Heroes of the Storm, quali Gekyl, Mithril e il Merlo.

In mancanza di comunicazioni ufficiali, vi ricordiamo che il programma di diretta potrebbe subire variazioni.

 

Altre info su Leonardo Vilona

Videogiocatore sin dalla tenera età, ha collaborato con molte realtà nel mondo degli eSports come amministratore e redattore, prima di approdare su The Games Machine Esports. Il suo sogno è quello di diventare giornalista. Il suo obiettivo è quello di dare un'informazione videoludica competitiva a 360°, The Games Machine Esports rappresenta per lui una grande opportunità!

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …