Home / MOBA / League of Legends / Racoon e inFerno vincono la promozione in Lega Prima

Racoon e inFerno vincono la promozione in Lega Prima

Il campionato italiano di League of Legends targato GEC ha accolto questo weekend 5 nuovi giocatori e ne ha salutati altrettanti. Racoon e inFerno hanno vinto il torneo di promozione per la Lega Prima, a scapito di Redshift Gaming e Cyberground Gaming.

Quattro match, due grandi ritorni

racoon e inferno

Gli inFerno eSports, veterani nel panorama italiano, hanno aperto la loro nuova stagione su LoL con un obiettivo preciso: superare la Lega Seconda e ritrovare il loro posto tra i migliori team dello Stivale. Classificatisi secondi nella stagione regolare, hanno saputo gestire nel migliore dei modi la fase playoff, riuscendo a centrare la qualificazione direttamente dal winner’s bracket contro le due formazioni a rischio retrocessione.

A cadere per primi sono stati i Cyberground con un risultato di 0-3. Nella finale dei vincitori, i Diavoli si sono invece imposti per 3-1 sul secondo team proveniente da Lega Prima, i Racoon Red. Il loro ritorno segna il primo tassello in quella che, per lo staff inFerno, è solo la parte iniziale di un lungo e ambizioso percorso. Riusciranno a tenere fede ai piani esposti durante la loro ultima conferenza stampa?

racoon e inferno

A rischio retrocessione, gli ottavi classificati in Lega Prima Racoon hanno iniziato per il meglio il loro torneo con una vittoria contro i Redshift. Per l’occasione, la squadra ha schierato Agua come sostituto jungler, il quale ha però precisato che non farà parte del roster in futuro. Dopo aver incassato la sconfitta contro gli inFerno, però, la formazione è scivolata nel loser’s bracket. Qui ha dovuto affrontare l’altro team proveniente dalla Lega maggiore: i Cyberground. Con un punteggio di 3-1, Gnaffo e compagni sono riusciti a superare l’ultimo scoglio del weekend, riagguantando il proprio slot nel massimo campionato GEC.

Racoon e inFerno faranno quindi parte delle 8 squadre della prossima stagione di Lega Prima. Quest’ultima tornerà sugli schermi in occasione dei playoff il 28 e 29 agosto, per poi concludersi con l’incoronazione dei nuovi campioni sul palco del Romics.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …