Home / Sport / Madden NFL 18 / Nasce il primo Madden NFL Club Championship

Nasce il primo Madden NFL Club Championship

Dopo MotoGP e Formula 1, anche il football virtuale si appresta ad avere il proprio campionato ufficiale: il Madden NFL Club Championship.

La chiamata di Electronic Arts

La stessa NFL, insieme a tutte le sue 32 squadre, ha stretto accordi con il publisher EA per lanciare il progetto.

La competizione si svilupperà sulla modalità Ultimate Team Champions di Madden NFL 18, in uscita il 25 di agosto. Il campionato prevede una una serie di qualifiche online, nelle quali ogni giocatore potrà scegliere il proprio team tra quelli presenti nella National Football League. I primi 4 classificati di ciascun club si scontreranno poi in un evento che decreterà i rappresentanti ufficiali dei 32 squadre NFL.

I 32 finalisti parteciperanno quindi alle finali live del Madden NFL Club Championship, che inizieranno al Pro Bowl Experience di Orlando a gennaio e termineranno durante la settimana del Super Bowl a Minneapolis nel mese di febbraio. Oltre a un montepremi totale di 400 mila dollari, in palio ci saranno anche i biglietti per partecipare al Super Bowl LII.

Madden NFL Club Championship

Entrambe le parti sembrano credere fermamente nel progetto e nelle opportunità che esso potrebbe generare, specialmente per quanto riguarda la connessione con un pubblico più giovane.

Il gioco competitivo e l’esport non sono qualcosa di elitario per poche persone. Stiamo cercando di costruire un ecosistema dove tutti possono sperare di rappresentare il proprio team.

ha dichiarato il CEO di EA, Andrew Wilson. A fargli eco è il commissario NFL Rodger Goodell:

Il gioco competitivo e l’esport sono tra i modi migliori per entrare in contatto con un pubblico più grande, giovane e digitalizzato. Collaborare con EA per creare il Madden NFL Club Championship ci offre l’unica opportunità di catturare tutte le emozioni della NFL e la passione dei nostri fan in una competizione alla quale tutti possono partecipare.

Secondo ESPN, la casa di sviluppo è inoltre alla ricerca di sponsor per gli eventi e di partner tra le emittenti televisive.

Ulteriori informazioni sul torneo sono disponibili sul sito ufficiale.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …