Home / Shooters / CS:GO / Twitch Most Watched: Luglio 2017

Twitch Most Watched: Luglio 2017

Luglio è stato un mese ricco di eventi. I tanti appassionati hanno seguito i vari appuntamenti di esport attraverso la piattaforma streaming Twitch e, ogni mese, il portale Newzoo.com ha realizzato la classifica dei titoli più seguiti.

Classifica esport: cambio alla vetta

Il mese trascorso ha visto un cambio al vertice della classifica degli esport più visti, dove a farla da padrona è Counter-Strike: Global Offensive.

Lo sparatutto made in Valve ha scavalcato League of Legends, grazie alle sue 51,6 milioni di ore trasmesse. Merito d tanti eventi tra i quali le ESL One Colonia e il PGL Krakow che hanno tenuto incollati allo schermo milioni di utenti. La palma del “canguro” del mese spetta però a Street Fighter V: il titolo della Capcom, grazie al supporto ottenuto attraverso l’EVO 2017, con le sue 1,6 milioni di ore è rientrato in classifica alla posizione numero 8. Menzioni d’onore ottengono Hearthstone, che balza sul podio scavalcando Dota 2, e StarCraft II, il quale ottiene la sesta posizione merito anche del DreamHack Valencia.

Classifica globale: gli aggiornamenti e l’esport aiutano

League of Legends rimane ancora il leader nella classifica dei titoli più visti a livello globale con le sue 84,5 milioni di ore trasmesse nei vari canali presenti sulla piattaforma. La classifica Top 20 viene però stravolta.

Grazie alle ore dedicate agli esport, CS:GO balza al secondo posto scavalcando PlayerUnknown’s Battleground. Street Fighter V ritorna in classifica alla posizione 19 con un balzo di ben 13 posizioni mentre StarCraft II passa dalla 21 alla 14.

Merito anche degli aggiornamenti in game, titoli come H1Z1 e Rainbow Six: Siege sono invece balzati sino alla dodicesima e tredicesima posizione.

Commenti

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Last Chance Qualifier per la Capcom Cup 2018

ZJZ vince il Capcom Cup 2018 Last Chance Qualifier

Las Vegas ha ospitato ieri il Capcom Cup 2018 Last Chance Qualifier, il torneo che …