Home / Sport / FIFA / Fifa Interactive World Cup: Gorilla è campione del mondo

Fifa Interactive World Cup: Gorilla è campione del mondo

L’inglese Spencer “Gorilla” Ealing vince il titolo di campione del mondo di FIFA 17, portando a casa il 1° posto alla 13ª edizione del FIFA Interactive World Cup di Londra.

Il giocatore, qualificato tramite la Season 2 del FUT Championship, è partito dal Gruppo A della divisione Xbox con l’obiettivo di portare a casa il primo premio e ha saputo scavalcare con determinazione tutti i suoi avversari.

Insieme a lui, in corsa per la più prestigiosa tra competizioni del titolo EA, gli altri 31 giocatori migliori dell’anno, tra i quali anche l’italiano Daniele “IcePrinsipe” Paolucci. Il giocatore dei Mkers ha dominato durante la fase dei group stage, per poi proseguire spedito fino alla semifinale del torneo PS4, dove è stato purtroppo eliminato dal tedesco Timox in un tiratissimo match finito 5-6.

Un gran finale in diretta TV

L’ultima giornata della FIFA Interactive World Cup è stata trasmessa non solo in streaming sul web, ma anche in diretta TV su Sky Sport. A fare gli onori di casa sugli schermi italiani sono stati  Matteo Barzaghi, Andrea Marinozzi e il giocatore della Sampdoria Mattia “Lonewolf92” Guarracino.

A sfidare Gorilla nell’ultimo e decisivo match del torneo è stato il tedesco Deto, vincitore della finale PS4 contro il connazionale Codyderfinisher.

Fifa Interactive World Cup

La prima partita, giocata su PlayStation 4, ha visto i due giocatori in equilibrio per tutti i 90 minuti. Con lo score bloccato in parità sul 3-3 alla fine del tempo regolamentare, i due sfidanti si sono quindi trasferiti su Xbox One. A questo punto, il match ha preso tutt’altra piega: la console preferita dell’inglese lo ha visto schiacciare l’avversario senza esitazione, mettendo a segno ben 4 reti e trasformando il punteggio finale aggregato in un 7-3 per Gorilla.

Con la vittoria della FIFA Interactive World Cup, il campione del mondo di FIFA 17 intasca un assegno di ben 200 mila dollari e un invito ufficiale per i prossimi FIFA Best Awards.

Il video dello scontro finale è disponibile sul canale YouTube FIFATV.

 

 

Commenti

Altre info su Erica Mura

Dopo aver terminato i suoi studi in giornalismo continua a stare ore a giocare al PC, ma con meno sensi di colpa. Adora i videogame perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Six Major Paris 2018

Six Major Paris 2018: G2 Esports inarrestabili

Mentre la formazione di Call of Duty vinceva il mondiale a Columbus, altri portabandiera degli …