Home / MOBA / League of Legends / Settimana di Fuoco all’insegna di League of Legends: al via Promotion Tournament e playoff dell’LCS

Settimana di Fuoco all’insegna di League of Legends: al via Promotion Tournament e playoff dell’LCS

Fine agosto ricco di appuntamenti da non perdere per tutti gli appassionati di League of Legends. A partire da domani potremo assistere ai 2 tornei chiave del circuito professionistico europeo: il promotion tournament per accedere alla prossima stagione dell’LCS e i playoff estivi della massima serie.

Promotion tournament: Jiizuké alle porte dell’LCS

Al via giovedì 17 il torneo di promozione/relegazione per lo Split primaverile dell’LCS 2018. Quattro le squadre ai blocchi di partenza, tra le quali i Giants di Jiizuké.

Le prime 2 Best of 5 vedranno LCS vs CS: a iniziare saranno Mysterious Monkeys e Shalke 04, che si sfideranno a partire dalle ore 17 di domani. La squadra del midlaner italiano giocherà invece venerdì 18 contro i Ninjas in Pyjamas, sempre a partire dalle ore 17, in diretta diretta sui canali ufficiali Riot Games e su ESL_lol_it con il commento italiano.

Il torneo proseguirà dunque con il formato a doppia eliminazione (B05) il 24 e il 25 agosto. Le prime due classificate del playoff accederanno allo Spring Split dell’EU LCS della prossima stagione.

promotion tournament

Se i Giants dovessero passare con successo il torneo, Jiizuké diventerebbe il primo giocatore italiano a giocare insieme ai campioni della massima Lega di LoL.

Summer Playoff: il momento della verità

Sabato 19 inizieranno invece le fasi conclusive dell’EU LCS. Le quattro finaliste si incontreranno per decretare i campioni europei del 2017. Le partite di questa settimana saranno quelle dei quarti di finale: Unicorns of Love vs Misfits e G2 vs Splyce.

I Playoff proseguiranno la settimana seguente (26 e 27 agosto) con le semifinali, per concludersi poi con le sfide decisive per il podio di questa stagione il 2 e il 3 settembre, live dall’AccorHotels Arena di Parigi.

promotion tournament / playoff

Alla fine dei group stage, i G2 si ritroveranno dunque a partire dai quarti di finale. Riusciranno i campioni in carica a rimanere sul trono d’Europa?

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Tekken World

Tekken World Tour 2024: L’inizio con i Dojo

Il Tekken World Tour riapre le sue porte con i primi eventi che si sono …