Home / Esport / Il meglio della settimana esportiva su TGM esports #1

Il meglio della settimana esportiva su TGM esports #1

Lunedì – 24/7/2017
7° settimana delle LCS Europee di League of Legends

Il nostro redattore Antonino “Rouzeido” Geloso ci ha portato alla scoperta di una nuova settimana di LCS europee, analizzando le partite più importanti attraverso esempi grafici e raccontandoci le emozioni di atleti e spettatori. Maggiori informazioni nell’articolo di approfondimento.

MotoGP eSport Championship: Dorna Sport svela tutti i dettagli

Qualora ve lo foste perso, ecco l’articolo della nostra redattrice Erica “Moory” Mura che ha rivelato tutti i dettagli del MotoGP eSport Championship 2017, un evento gestito direttamente dalla celebre organizzazione Dorna Sport e che ci permetterà di assistere a delle gare motociclistiche virtuali davvero mozzafiato a partire dal prossimo autunno.

PGL Major Cracovia 2017: una sorpresa dopo l’altra

Dulcis in fundo a concludere questa fantastica giornata di esports ecco la vittoria dei Gambit nel PGL Major di Cracovia che ha regalato una quantità infinita di emozioni e sorprese oltre ad una finale davvero inedita. L’articolo è a cura del nostro redattore Martino “Loson” Andreozzi.

Martedì 25/7/2017
Si conclude il DreamHack Atlanta: ecco i vincitori

DreamHack Atlanta

Ad aprire la giornata è stato l’ampio recap del DreamHack di Atlanta 2017 ad opera del nostro redattore Gian Filippo “Datza” Saba che ci ha trasportato grazie ad un racconto coinvolgente nel cuore della città americana dove si è tenuto uno degli eventi più importanti della stagione per numerosi titoli videoludici competitivi.

AtraX chiude il proprio settore esport competitivo

Come un fulmine a ciel sereno il team Atrax ha dichiarato di voler chiudere il proprio settore esport competitivo, la nostra Erica “Moory” Mura ne ha parlato in questo articolo dal sapore “agrodolce”.

Mercoledì 26/7/2017
Finita la fase a gironi di Lega Prima GEC

Giornata completamente dedicata ad un approfondimento e recap del campionato di Lega Prima organizzato da GEC – Giochi Elettronici Competitivi giunto alla fine della sua fase a gironi.
Il racconto è affidato all’articolo del nostro Antonino “Rouzeido” Geloso.

Giovedì 27/7/2017
Contratti della Overwatch League: ecco le linee guida di Blizzard
Contratti della Overwatch League

La nostra Erica “Moory” Mura ha aperto la giornata raccontandoci delle linee guida dettate da Blizzard per le squadre e i loro atleti che prenderanno parte alla prossima stagione della Overwatch League.
Maggiori informazioni nell’articolo di approfondimento.

Inizia lo University Esports Masters European Series

Una preview del torneo europeo universitario che lo scorso fine settimana ha visto affrontarsi atleti da 6 nazioni differenti tra cui anche l’Italia. Maggiori dettagli nell’articolo del nostro redattore Antonino “Rouzeido” Geloso.

Venerdì 28/7/2017
Aperte le iscrizioni per Intesa Sanpaolo E-Football Cup

Intesa Sanpaolo E-Football Cup

Straordinaria notizia per gli appassionati del popolare titolo videoludico competitivo di calcio PES che avranno la possibilità di competere in un torneo tutto made in Italy che garantirà un montepremi sostanzioso grazie alla collaborazione tra GEC – Giochi Elettronici Competitivi, Personal Gamer e Intesa Sanpaolo.
Maggiori dettagli nell’articolo del nostro redattore Gian Filippo “Datza” Saba.

Sabato – 29/7/2017
Finale OGN APEX Season 3: il trono dei Lunatic-Hai resiste all’ultimo assalto

Finale OGN APEX Season 3

Ampio articolo di recap ad opera della nostra redattrice Erica “Moory” Mura sull’OGN Apex Season 3 ed in particolare sulla sua straordinaria finale che a detta di molti può a tutti gli effetti considerarsi come l’evento più carico e ricco di emozioni dell’ultimo anno esportivo competitivo di Overwatch.

Domenica – 30/7/2017
I tornei principali di Abuget Cup 2017

Abuget Cup 2017

Il nostro redattore Gian Filippo “Datza” Saba ci ha portato alla scoperta di una dette tappe più importanti del Capcom Pro Tour 2017 di Street Fighter V e del Tekken World Tour 2017.
Il torneo indonesiano, nonostante alcuni problemi tecnici, ha permesso ai migliori giocatori al mondo di dar vita ad uno spettacolo davvero divertente e coinvolgente. Maggiori approfondimenti nell’articolo.

Playoff EU CS Summer 2017: i Giants volano in Promotion

playoff EU CS Summer 2017

Erica “Moory” Mura ci ha raccontato l’impresa della squadra dei Giants che, sconfiggendo i Wind And Rain in un match a senso unico, sono riusciti a centrare l’obbiettivo delle promotion.
Maggiori dettagli nel nostro articolo di approfondimento.

Lunedì – 31/7/2017
8° settimana delle EU LCS di League of Legends – Recap

Recap dell’ultima settimana di LCS europee ad opera del nostro redattore Antonino “Rouzeido” Geloso, che ha analizzato le partite più importanti sia sotto un profilo tecnico che statistico.
Maggiori dettagli nell’articolo di approfondimento.

SC2 Summer League 2017 – Tra poche ore il quarto qualifier

A conclusione della settimana ecco tornare un nuovo grande appuntamento con Starcraft 2 nella sua versione italiana. Maggiori dettagli ed informazioni sull’evento nell’articolo del nostro redattore Leonardo “leovil” Vilona.

Per questa settimana è tutto, continuate a seguirci, presto tantissime novità, approfondimenti ed aggiornamenti su TGM esports, grazie per averci scelto 🙂

 

 

 

 

Altre info su Leonardo Vilona

Videogiocatore sin dalla tenera età, ha collaborato con molte realtà nel mondo degli eSports come amministratore e redattore, prima di approdare su The Games Machine Esports. Il suo sogno è quello di diventare giornalista. Il suo obiettivo è quello di dare un'informazione videoludica competitiva a 360°, The Games Machine Esports rappresenta per lui una grande opportunità!

Controlla anche

F1 Esports Series 2024

F1 Esports Series 2024: Giro di boa

La F1 Esports Series 2024 vira verso la seconda parte di campionato dove, la scorsa …