Home / MOBA / League of Legends / Playoff EU CS Summer 2017: i Giants volano in Promotion

Playoff EU CS Summer 2017: i Giants volano in Promotion

Dopo uno scontro dal sapore italiano, i Giants Gaming vincono il loro match dei playoff EU CS Summer 2017 battendo con un secco 3-0 i Wind and Rain, diventati recentemente partner di Outplayed.

La squadra è arrivata prima nella regular season della Challenger Series con 4 vittorie e una sola sconfitta. Il dominio imposto sull’intera competizione è stato in buona parte possibile dall’arrivo di Jiizuké in midlane. Non ha sorpreso dunque la vittoria schiacciante contro i nuovi arrivati WAR, che hanno agguantato l’ultimo posto disponibile per accedere ai playoff raggiungendo la 4ª posizione in classifica.

Il team ha dimostrato un’ottima solidità, rendendosi padrone del campo e compiendo delle ottime rotazioni già dalle prime fasi delle partite. Una performance davvero convincente in vista dell’imminente scontro con i professionisti della League Championship Series.

Grazie alla vittoria i Giants si sono qualificati per la promotion series e hanno guadagnato il premio in denaro di 13.000 euro.

L’ultimo passo verso la Championship Series

Ma i playoff EU CS Summer 2017 non sono terminati. Per assistere alle Promotion/Relegation si dovrà aspettare l’ultimo match della Challenger Series. La prossima domenica (6 giugno) il torneo si concluderà con l’incontro tra Shalke 04 e Red Bulls in diretta da Berlino, sui canali Twitch e YouTube di Riot Games.

La promozione per il prossimo split primaverile dell’EU LCS sarà un appuntamento imperdibile. Ad aspettare le 2 intrepide sfidanti, le ultime classificate del Summer Split 2017 (che finirà ufficialmente il 13 agosto).

Il torneo sarà seguirà il formato a doppia eliminazione. Questo vuol dire che ai Giants di Jiizuké basteranno altre 2 vittorie consecutive per ritornare finalmente nella massima serie di League of Legends.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …