Home / News / HomeStory Cup XV comincia il day 2

HomeStory Cup XV comincia il day 2

Un day 1 con molte certezze e poche sorprese

L’HomeStory Cup XV ci ha regalato nella giornata di ieri tantissime partite di alto livello che hanno visto la qualificazione alla fase a gironi successiva di otto giocatori.

Poche le sorprese nel day 1. Rispettati i pronostici nel gruppo A e D, mentre nel gruppo B e C da segnalare su tutte la straordinaria qualificazione di MaNa che è andato a riscattare l’opaca prestazione del Dreamhack Valencia eliminando Probe nel decider match.

Bene anche HeRoMaRinE che ha dato non poco filo da torcere a Snute nel match valevole per il primo posto ed è riuscito a qualificarsi alla fase successiva come secondo battendo per 2 volte con il medesimo risultato di 3-0 Zanster (da segnalare che il giocatore svedese era infortunato ad un occhio).

Andiamo ora ad analizzare i restanti quattro gironi del day 2.

Gruppo E

Il primo girone di giornata si prospetta essere davvero a senso unico.

Primo posto già praticamente assegnato al coreano ByuN che da campione del mondo in carica non avrà difficoltà a superare tutti i suoi avversari.

Per il secondo posto lotta a due tra Harstem e Dayshi. 

Nel Dreamhack Valencia il giocatore Protoss non ha particolarmente brillato uscendo anzitempo dalla competizione nell’ultima fase a gironi così come anche il suo diretto avversario francese di giornata.

Al netto di ogni ragionevole considerazione l’ago della bilancia virtuale fa sicuramente pendere in favore del giocatore olandese anche per via di una migliore forma fisica e mentale.

Nulla da fare per l’inglese RiSky che in questo girone non può avere davvero voce in capitolo. La speranza per lui è quella di riuscire a strappare un incontro ad uno tra Harstem e Dayshi nel match di recupero.

 

 

Probabile classifica:

1° posto: Byun
2° posto: Harstem
3° posto: Dayshi
4° posto: RiSky

Gruppo F

Tra tutti il secondo girone delle 13:15 sembra essere davvero il più equilibrato ed incerto tra tutti.

La bandierina coreana di fianco al nome di Zest non deve assolutamente spaventare o trarre in inganno. Il giocatore, attualmente “TeamLess”, nell’ultimo periodo sembra essere in uno stato di forma davvero terribile.
Dopo l’1-8 maturato nella prima stagione della SSL Premier il talento coreano è andato incontro ad una amara retrocessione nella Challenge continuando però il trend negativo.

Pertanto in questo girone sembra essere opportuno provare un azzardo e dire che al netto di tutto il giocatore coreano NON si qualificherà alla fase successiva terminando terzo.

Il problema ora è stabilire i primi due giocatori di questo girone e vi assicuro che il compito non è assolutamente facile. Stephano sembra essere il top player più indicato alla vittoria di questo girone ma il suo ZvZ spaventa sotto infiniti punti di vista e TLO non è assolutamente un avversario da sottovalutare.

Tuttavia dipenderà molto anche dallo stato di forma del giocatore tedesco e da come si evolverà il primo mirror di giornata che potrebbe regalare sicuro spettacolo tra due colossi della vecchia scuola.

Leggermente più indietro troviamo invece DeMusliM – famoso streamer – che non è mai riuscito a fare un vero e proprio salto di qualità e non inizierà di certo oggi.

Probabile classifica

1° posto: Stephano
2° posto: TLO
3° posto: Zest
4° posto: DeMusliM

Gruppo G

Il primo girone ad iniziare alle 19:30 ci regalerà fin da subito grandi emozioni.

Presenti infatti dei giocatori estremamente interessanti sotto un profilo tattico e creativo.

Se il primo posto sembra essere ipotecato da GuMiho per il secondo posto la lotta è aperta e selvaggia tra tutti gli altri tre giocatori.

Spicca sicuramente il nome di Lambo che potrebbe avere il gioco più solido e concreto per raggiungere il secondo posto utile alla qualificazione.

Poche speranze invece per DnS soprattutto considerando che il suo matchup contro Zerg non sembra essere dei migliori.

Infine occhio ad HateMe che nell’ultimo periodo ha regalato al pubblico delle grandi prestazioni complessive che lo hanno portato ad essere un “enfant prodige” estremamente temuto.

 

 

 

Probabile classifica:

1° posto: GuMiho
2° posto: Lambo
3° posto: HateMe
4° posto: DnS

 

Gruppo H

Ultimo girone di giornata e praticamente scritto ancor prima di cominciare a muovere le unità sulla mappa.

Primi due posti ad appannaggio esclusivo assoluto di Elazer e Bly. Il primo non ha bisogno di molti commenti e presentazioni, avendo vinto con carattere il recente Dreamhack Valencia ed arrivato in top 4 allo scorso BlizzCon. Il secondo ha invece ripreso a giocare con costanza e sembra arrivare a questo evento con molta preparazione alle spalle.

Optimus e Socke si contenderanno molto probabilmente il terzo e quarto posto con leggera preferenza per il giocatore Terran anche per via del matchup apparentemente favorevole.

Probabile classifica

1° posto: Elazer
2° posto: Bly
3° posto: Optimus
4° posto: Socke

 

 

 

Presto tantissime novità su TGM esports, continuate a seguirci e grazie per averci scelto 🙂

Altre info su Leonardo Vilona

Videogiocatore sin dalla tenera età, ha collaborato con molte realtà nel mondo degli eSports come amministratore e redattore, prima di approdare su The Games Machine Esports. Il suo sogno è quello di diventare giornalista. Il suo obiettivo è quello di dare un'informazione videoludica competitiva a 360°, The Games Machine Esports rappresenta per lui una grande opportunità!

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …