Home / News / Overwatch World Cup Sydney qualifier: la strada azzurra verso Anaheim

Overwatch World Cup Sydney qualifier: la strada azzurra verso Anaheim

Mancano solo 2 giorni alla Overwatch World Cup Sydney qualifier. Il conto alla rovescia per la Nazionale italiana è agli sgoccioli e il team è già atterrato nella capitale australiana.

Il nostro sarà un girone sicuramente complicato e ancor più dura sarà staccare uno degli 8 biglietti disponibili per il BlizzCon di novembre. La squadra però è determinata a dare il meglio di sé e, nonostante gli orari proibitivi dettati dalla location, il sostegno dei tifosi da casa sarà importantissimo. Ecco dunque tutto ciò che serve sapere per questo super weekend targato Overwatch.

Il formato

Come avevamo anticipato, gli azzurri sono stati inseriti all’interno del gruppo C nella Overwatch World Cup Sydney qualifier. Insieme a loro nel girone ci sono le nazionali di Svezia, Australia e Portogallo. Nel gruppo D, invece, troviamo Finlandia, Spagna, Giappone e Vietnam.

 

Il torneo si svolgerà da venerdì 21 a domenica 23 luglio allo Star Event Centre e sarà strutturato in 2 fasi:

  • Group stage: seguiranno il formato Round Robin. La nazionale giocherà 1 match al giorno (per un totale di 3) contro ciascuna delle sue avversarie, ognuno composto da 4 set. Passeranno il turno 2 squadre per girone (quelle con più vittorie) e in caso di pari merito tra 2 team ad avanzare sarà quello con meno mappe perse (come nel caso della Tailandia nel gruppo B). In caso di parità assoluta sarà effettuato un Tiebreaker al termine della fase a gironi su Oasis.
  • Playoff: la prima classificata del gruppo C andrà a scontrarsi in una Best of 5 con la seconda del gruppo D. La prima classificata del gruppo D giocherà invece contro la seconda del gruppo C. Le vincitrici delle due semifinali a eliminazione diretta parteciperanno alle fasi conclusive della OWC al BlizzCon 2017, insieme alle già qualificate Cina e Francia e alle sopravvissute dei prossimi qualifier in Polonia e negli Stati Uniti.

Tutti i partecipanti al torneo di Sydney riceveranno un premio in denaro pari a 1.500 dollari.

Il calendario

Tutte le giornate della Overwatch World Cup Sydney qualifier inizieranno dalle 10:00 ora australiana. Per noi in Italia sarà notte fonda ma se qualche coraggioso avesse la voglia e la possibilità di seguirle live, ecco il calendario completo dei match:

Overwatch World Cup Sydney qualifier
Tutti gli orari indicati sono Central European Summer Time, il fuso orario estivo italiano

La diretta

Non sarà possibile seguire una diretta con il commento italiano, in quanto Herc sarà presente a Sydney per dare sostegno alla nazionale come coach.

Lo streaming ufficiale in lingua inglese sarà trasmesso sul canale ufficiale Twitch PlayOverwatch.

Per chi volesse rimanere aggiornato sui social riguardo la spedizione azzurra, invece, sono nate la pagine Facebook e Twitter ufficiali #OWAzzurri.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …